venerdì 30 novembre 2012

Fatti del sistema urinario


Sistema urinario del corpo gioca un ruolo cruciale nel nostro sostentamento. Inoltre denominato sistema genito-urinario o escretore del corpo, questo sistema è responsabile per l'eliminazione di vari materiali di scarto del metabolismo del corpo, in forma di urina. Nutrienti essenziali dal cibo ingerito, viene assorbito e utilizzato per i loro usi rispettivi nel corpo. I rifiuti restanti nei bisogni intestinali e il sangue ad essere gettato via, quindi, il rene in coordinamento con i polmoni, l'intestino e la pelle evacua tutti i rifiuti nel corpo. Se l'eliminazione di queste sostanze di scarto non avviene, l'accumulo degli stessi può condurre ad avvelenamento. Il sistema urinario si libera di urea e altri materiali di scarto dal sangue e produce urine per buttarli fuori. Inoltre, questo sistema controlla anche la quantità di acqua e sali minerali per essere riassorbita nel flusso sanguigno. Vediamo le diverse parti del sistema urinario e alcuni fatti del sistema urinario.

Parti del sistema urinario

Il sistema urinario è costituito da due reni, due ureteri, una vescica e dell'uretra. Tutte queste parti del sistema urinario coordinarsi ed eliminare rifiuti. Diamo uno sguardo più da vicino queste parti e il loro funzionamento per capire il funzionamento del sistema urinario.

Reni: Abbiamo due a forma di fagiolo, violaceo-bruno organi posti appena sotto la gabbia toracica, vicino alla porzione intermedia della schiena. Circa le dimensioni di un pugno, i reni sono costituiti da miriadi di filtri infinitesimali, chiamati nefroni, che sono le unità funzionali dei reni. Il sangue contenente scorie metaboliche sono passati attraverso questi nefroni, che filtrano l'urea dal sangue. Il restante 99% del fluido corporeo viene inviato al corpo meno l'urea. L'urea filtrato viene combinato con acqua e altri materiali di scarto come materiali organici e sali in eccesso per formare urina. Così reni sono luoghi di produzione di urina! Circa 1-2 litri di urina viene prodotta su base giornaliera, a seconda della quantità di acqua consumata ogni giorno. Oltre a questo, reni sono anche responsabili per il mantenimento del fluido e l'equilibrio di sale nel corpo, mantenendo la coerenza sangue.

Ureteri: due tubi-come le strutture chiamati ureteri collegano i reni alla vescica urinaria. I ureteri sono condotte attraverso il quale i rifiuti ricco urina passa dal rene alla vescica. Ureteri presentano la presenza dei muscoli nella loro pareti sottoposti a movimenti di contrazione e rilassamento continuo, in modo da forzare l'urina verso il basso verso la vescica. Ogni 10-15 secondi rivoli di urina dai reni e si raccoglie in vescica.

Vescica: Questa forma di pera, organo cavo si trova nella regione pelvica ed è mantenuto in posizione da legamenti che si legano alle ossa pelviche. Come i muscoli uretere, anche questi muscoli contrarsi e rilassarsi costantemente. I muscoli si rilassano per consentire l'ingresso di urina dalla uretere e contratto (quando è pieno) per inviare l'urina fuori dal corpo, attraverso l'uretra. In media, la vescica può contenere circa due tazze di urina, però, la voglia di urinare inizierà quando la vescica è di circa una tazza piena. I muscoli dello sfintere circolari presenti attorno all'apertura della vescica impedisce la fuoriuscita dell'urina dalla vescica. La vescica non rilascia l'urina fino a quando non è piena. Grazie al cielo la vescica aspetta fino a quando è pieno!

Uretra: Quando la vescica è rimpinzato con l'urina, i nervi nella vescica inviare segnali al proprio cervello di urinare. Il cervello in risposta trasmette i segnali ai muscoli della vescica a contrarre e rilasciare l'urina memorizzato. I muscoli dello sfintere inoltre ricevere istruzioni dal cervello per consentire il passaggio dell'urina fuori. Esce urina dalla vescica attraverso un piccolo tubo chiamato uretra, fuori dal corpo.

Curiosità del sistema urinario per i bambini

* In un adulto sano, quasi 440 litri di sangue viene fatto passare attraverso i reni su base giornaliera, ottenendo in tal modo la formazione di quasi uno a due litri di urina. Tuttavia, questa quantità varia con la quantità di acqua (o liquido) di aspirazione e la quantità di sudore prodotto dal corpo.

* Anche se continuiamo a descrivere reni come a forma di fagiolo organi, i fagioli sono stati nominati dopo l'organo e non viceversa! Inoltre, uno degli altri elementi del sistema urinario è che, se non del tutto un rene non funziona, l'altro rene occupa l'intero carico di filtrazione.

* L'urina è quasi inodore quando si lascia un corpo sano. Sorpresa! Bene, un altro fatto sorprendente è che l'urina l'urina è sterile anche quando si lascia il corpo. Esso contiene rifiuti metabolici, sali e fluidi, tuttavia, è privo di virus, batteri e funghi. Una volta che l'urina esce fuori dal corpo, i batteri presenti nell'aria converte sostanze chimiche presenti in esso ad altre forme di sostanze chimiche maleodoranti come l'ammoniaca, ecc Quindi è così che il cattivo odore di urina viene!

* I reni del sistema urinario mantenere la quantità di equilibrio fluido nel corpo. Il consumo di acqua in eccesso risultati diluita, urine di colore pallido e il consumo di quantità inadeguate di risultati d'acqua nella conservazione di acqua da parte dei reni, conducendo in tal modo al giallo scuro-urine di colore.

* A volte le persone hanno questa voglia di urinare poco dopo aver visitato il bagno. Poi, quando cercano di urinare, solo una piccola quantità di urina esce. Questo succede soprattutto nel corso di una vescica o infezione delle vie urinarie.

* Minzione frequente è anche un segno di gravidanza. L'utero in crescita esercita una pressione sulla vescica urinaria, che scandalizza anche uno solo di urinare frequentemente. Inoltre, durante la gravidanza flusso sanguigno renale aumenta rapidamente, ottenendo in tal modo più veloce e filtrazione di urina. Circa il 2 al 4% di donne in gravidanza sviluppare infezioni urinarie, che possono anche essere la ragione per la sensazione di minzione frequente.

* L'urina viene spesso diluito e aggiunto alle piante in vaso e piante nei giardini. Questo perché, il contenuto di urea adeguata nelle urine è una meravigliosa fonte di azoto per le piante. Quindi, se avete un giardino, ora sapete cosa fare!

* Hai mai sentito parlare della terapia urine? Beh, la terapia urine comporta l'applicazione delle urine per scopi medici o cosmetici. La gente si applicano urina sulla pelle e anche bere l'urina per le prestazioni di medicinali. Non fuori di testa, bevono la propria urina solo! Inoltre, durante le guerre in tempi storici, l'urina è stata applicata su ferite aperte per distruggere i batteri, grazie alle sue qualità antisettiche. Secondo loro, più scura l'urina, la più efficace sarebbe l'urina!

* L'urina dovrebbe normalmente contengono solo sali, i rifiuti metabolici e fluidi. Tuttavia, a volte lo zucchero è visto essere presente nelle urine. Ciò è indice di diabete. Alcuni altri problemi associati con il sistema urinario sono poliuria (produzione di urina in eccesso), oliguria (produzione di urina poco), disuria (difficoltà e dolore nella minzione), insufficienza renale, calcoli renali, problemi di controllo della vescica, della prostata e le infezioni del tratto urinario.

* La maggior parte di noi ci siamo trovati in situazioni in cui abbiamo dovuto controllare le nostre vesciche piene a causa della indisponibilità di un bagno. Tuttavia, c'è un limite di controllo che non deve essere superata. Nel 2007, Jennifer Strange (28 anni) della California ha partecipato al concorso di una stazione radio che ha coinvolto bere l'acqua al massimo, senza dover visitare il bagno. Ha vinto il concorso, tuttavia, è stato trovato morto il giorno dopo nella sua casa. I medici hanno confermato morta di intossicazione da acqua. Pertanto, è importante non prendere l'importanza del sistema urinario leggermente.

L'elenco dei fatti del sistema urinario può andare avanti e avanti. Il sistema urinario è veramente un sistema del corpo affascinante. Il modo in cui le funzioni di ogni organo, il coordinamento tra diverse strutture, ecc scandalizza anche uno solo a guardare il corpo umano con stupore!

Nessun commento:

Posta un commento