venerdì 16 novembre 2012

Suprema Corte a prendere Caso Handgun Chicago, battaglia intesa a garantire


Guns sono solo una di quelle questioni che ottengono molti americani insaponato. Da un lato, i sostenitori puntare alla Costituzione come fonte della loro libertà di portare armi, mentre altri appello a un potere "superiore", invocando il loro "diritto divino" a tote pistole. D'altra parte, anti-gun fanatici sembrano pensare che le armi da soli il problema, mai prendersi la briga di considerare che il prossimo americana a nord, in Canada, ha una molto più alto pro capite tasso di possesso di armi rispetto agli Stati Uniti, ma la criminalità molto meno violenti . Quando la Corte Suprema riprende una sfida a un divieto di pistola Chicago a breve, entrambi i lati della questione stanno per iniziare a ululare.

La Corte inizierà adito all'inizio del 2010, e se il diritto Chicago è colpito dalla High Court, sarà probabilmente partì sfide giuridiche alle leggi sul controllo delle armi in tutto il paese. Le sfide specifiche sono suscettibili di essere condotta contro le questioni giuridiche, come la registrazione delle armi da fuoco come pistole e devono essere conservati.

La Corte ha già una storia in questa materia, naturalmente. Solo l'anno scorso, uno, Washington DC divieto di pistola è stato colpito dopo che è stato scoperto che la legge violava il secondo emendamento della Costituzione. Perché questo caso coinvolti DC, che ha un ruolo unico federale, il nuovo caso sarà interessante in quanto si applica alle leggi locali e statali, invece. Esattamente su un lato del dibattito in corso, NRA Executive Vice President Wayne LaPierre ha osservato che "fondamentali libertà fondamentali come il linguaggio, la religione e, crediamo, il diritto di tenere e portare armi sono destinate ad essere applicate ad ogni individuo nel paese."

Nessun commento:

Posta un commento