domenica 25 novembre 2012

Dolore toracico superiore destro


Qualsiasi tipo di dolore o disagio che si avverte intorno al cuore e al torace, ha un'alta probabilità di essere causata da un problema cardiaco, anche se questo non è sempre il caso. Dolore toracico superiore, in particolare che si sperimenta sul lato destro, può essere causata da una serie di ragioni, che vanno da una infezione cistifellea di una infiammazione delle articolazioni del torace allo stress. Qui ci sono il dolore primario superiore del torace provoca spiegate in dettaglio.

Cause di dolore nella parte superiore destra del petto

Costocondrite

Dolore al torace sul lato destro potrebbe essere dovuto ad una condizione nota come costocondrite, che è un dolore derivante da fibromialgia. In questa condizione, vi è l'infiammazione della cartilagine, che unisce due nervature e l'osso del petto. Oltre al dolore toracico acuto, altri sintomi di questa condizione sono, dolore delle costole, sensazione di bruciore sentire nelle costole, un dolore acuto al momento starnuti o colpi di tosse, aumento del dolore quando l'aumento della attività fisica, il dolore che diventa minore quando il corpo è a riposo, battito cardiaco irregolare, difficoltà a respirare e affanno. I motivi principali per cui si verifica questa condizione sono lo stress causato ai muscoli del torace a causa di alcune attività ripetitive come ad esempio lavorare sui computer in una particolare posizione, infezioni delle alte vie respiratorie che causano lo stress ripetuti colpi di tosse causando ai muscoli e le articolazioni in quella zona , ecc

Angina

Dolore al torace sul lato destro può essere causato a causa di una malattia coronarica, conosciuta anche come malattia di cuore. Dolore anginoso si verifica quando le arterie che portano sangue al cuore bloccarsi a causa di una serie di ragioni come l'elevata pressione sanguigna, fumo, diabete, menopausa e alti livelli di colesterolo. Questo tipo di dolore può essere riconosciuto dal fatto che la situazione peggiora quando il paziente è coinvolto in attività fisicamente Sforzi come il salire le scale, l'esercizio o camminare. Dolore anginoso può estendere ulteriormente e può essere sentito in altre zone del corpo come braccia, collo, spalle e mascella. Insieme al dolore nella parte superiore destra del torace, altri sintomi associati al dolore angina sono respiro corto, difficoltà di respirazione e sudorazione.

Problemi della colecisti

Dolore al torace sul lato destro potrebbe anche essere dovuta ad un problema di cistifellea. Colecisti è un organo a forma di pera, situato vicino al fegato, che memorizza bile. Problemi di cistifellea può essere causata da una serie di motivi, quali l'assunzione di una dieta ricca di grassi, irregolari abitudini alimentari, obesità, fattori genetici, disturbi ormonali, una infezione o calcoli biliari. Alcuni dei sintomi di problemi alla cistifellea sono dolore al petto sul lato superiore destro, che inizia come lieve, ma ben presto diventa grave, diffondendo in altre parti del corpo, come addome, mani, schiena e spalle, vomito e nausea, indigestione, cambiamenti nel colore, diarrea e costipazione feci.

Aortic Dissection

Dolore toracico superiore destra può essere causata da dissezione aortica. Aorta, l'arteria principale del corpo, è costituito da strati di cellule muscolari. Se questi strati separati e rottura, il sangue scorre fuori del sistema circolatorio, e in altre aree del corpo. Questo è ciò che viene chiamata la dissezione aortica. Oltre ad un dolore toracico acuto, altri sintomi di una dissezione aortica sono il dolore alla schiena e tra le due spalle.

Come potete vedere, dolore al torace sul lato destro non è qualcosa che dovrebbe essere presa alla leggera. Deve essere segnalato al medico immediatamente in modo che la diagnosi tempestiva e il trattamento può essere fornita per lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento