giovedì 29 novembre 2012

Come utilizzare Ripristino configurazione di sistema


Sei a conoscenza della funzione di Ripristino configurazione di sistema in Windows XP, Windows Vista e Windows 7? Ripristino configurazione di sistema è un utility per Windows che svolge una funzione molto importante per ripristinare i file di sistema sul tuo computer in caso di guasto del sistema o danni a questi file. Ci sono momenti in cui avvengono i cambiamenti indesiderati nei file di sistema causati da installazione di un software o un driver. L'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema, si può prendere il computer nuovo ad un punto di controllo preventivo. Grazie alla utility Ripristino configurazione di sistema, si ha l'opportunità di rollback delle chiavi di registro e file di sistema ad un punto di controllo precedente. Ogni volta che non vi è alcun cambiamento significativo nel file o nella struttura dell'applicazione, Ripristino configurazione di sistema crea punti di ripristino. Si salva istantanee del sistema. Le istantanee oi punti di ripristino contiene informazioni sulle impostazioni del Registro di sistema e le informazioni di sistema. Così, questa funzione ripristina il computer a una data precedente al fine di annullare le modifiche apportate al sistema indesiderati.

Come utilizzare Ripristino configurazione di sistema in Windows 7

Vuoi sapere come utilizzare Windows Ripristino configurazione di sistema? Qui ci sono le istruzioni su come usare Ripristino configurazione di sistema in Windows 7:

* Per utilizzare Ripristino configurazione di sistema, accedere al menu Tutti i programmi e quindi fare clic su Accessori.

* Dopo aver cliccato sul Accessories, navigare e fare clic sul programma di sistema gruppo Strumenti.

* Ora cliccate su Ripristino configurazione di sistema icona.

* Quindi fare clic su Avanti sui file di sistema di ripristino e la finestra delle impostazioni.

* Selezionare il punto di ripristino che si desidera utilizzare. Si può anche andare alla Mostra più punti di ripristino casella di controllo per trovare i punti di ripristino che sono stati creati di recente.

* Selezionare il punto di ripristino e fare clic su Avanti.

* Ora fare clic su Fine sulla Confermate la vostra finestra di punto di ripristino al fine di avviare Ripristino configurazione di sistema.

* Fare clic su Sì nella finestra di dialogo per continuare.

* Ripristino configurazione di sistema richiederà alcuni minuti al fine di ripristinare Windows 7 in conformità con il punto di ripristino selezionato da voi.

* Una volta che questo processo è finito, il computer verrà riavviato.

* Dopo il riavvio del computer e aver effettuato il login a Windows 7, un messaggio circa il completamento del Ripristino configurazione di sistema verrà visualizzato sullo schermo.

* Ora cliccate su Chiudi.

Come utilizzare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

Ecco le istruzioni su come Ripristino configurazione di sistema di Windows:

* Per utilizzare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP, è necessario passare al pulsante Start. Fare clic sul menu Tutti i programmi e quindi fare clic su Accessori.

* Dopo aver fatto clic su Accessori, è necessario fare clic sul programma Utilità di sistema e selezionare Ripristino configurazione di sistema.

* Selezionare la Ripristina il computer a un pulsante il tempo precedente e quindi fare clic su Avanti.

* Il passo successivo è la selezione della data sul calendario data sul lato sinistro.

* Ora è necessario selezionare un punto di ripristino, al fine di ripristinare le impostazioni per la data selezionata.

* Fare clic su Avanti. Anche in questo caso fare clic su Avanti quando il punto di ripristino Conferma finestra di selezione.

* Se si dispone di tutti i programmi che sono aperti, salvarli ora, perché Windows XP si sta chiudendo.

* Una volta che Ripristino configurazione di sistema ha restituito il computer al punto di ripristino che volevi, il computer verrà riavviato.

* Dopo aver effettuato l'accesso, verrà visualizzato il messaggio di completare il ripristino.

* Fare clic su OK.

* Con questo, il compito di ripristino di Windows XP ad un checkpoint precedente è completa.

A volte, Ripristino configurazione di sistema non funziona a causa di una interferenza causata da software anti-virus o la mancanza di spazio libero su disco. Ogni volta che c'è un problema con Ripristino configurazione di sistema, è necessario eseguire il computer in modalità provvisoria. Si dovrebbe anche lo spazio libero su disco in modo che Ripristino configurazione di sistema ha lo spazio necessario di cui ha bisogno per il corretto funzionamento. Ora che avete le istruzioni necessarie su come utilizzare Ripristino configurazione di sistema, utilizzare questa utility Windows se il sistema sembra essere diventato instabile.

Nessun commento:

Posta un commento