sabato 10 novembre 2012

Qual è la Stevia?


Il consumo di zucchero raffinato è stata associata a diversi problemi medici, come l'alto livello di zucchero nel sangue, l'obesità e problemi cardiaci. Per ridurre al minimo questi effetti, molte persone stanno passando a basso contenuto calorico, agenti dolcificanti derivati ​​vegetali. I sostituti dello zucchero più comunemente consumati sono stevia, sucralosio, saccarina e aspartame tra gli altri. Ma, cosa c'è di così speciale dolcificante stevia? Parliamo di ciò che è stevia, le sue preoccupazioni per la sicurezza, la produzione e soprattutto pianta di stevia utilizza.

Qual è la Stevia?

Stevia si riferisce sia al agente dolcificante venduti nei centri di salute alimentare, e la pianta da cui deriva questo dolcificante. Mentre le foglie sono 15 volte più dolce dello zucchero da tavola, l'estratto viene affermato di essere 300 volte più dolce dello zucchero bianco. Gli effetti negativi di zucchero da tavola sono collegati con le fasi di lavorazione che comportano il trattamento di melassa con varie sostanze chimiche per la produzione di raffinati cristalli bianchi di zucchero colorate. Considerando questo, dolcificanti naturali a base di piante vengono prodotte per gli interessi della salute dei consumatori. Stevia è uno di tali prodotti, disponibili in forma di estratto e di polvere.

Qual è la Stevia fatto?

Come sopra, stevia è fatto con le foglie di una pianta. Condivide tassonomica famiglia delle Asteraceae, con il girasole, ed è originaria delle regioni tropicali e subtropicali dell'America. Rappresentato dal nome scientifico Stevia rebaudiana, pianta di stevia è conosciuto con diversi nomi comuni (sweetleaf, sugarleaf e foglia dolce). Di solito cresce come una pianta in coltivazione. Tuttavia, stevia cresce rigogliosa come arbusti e cespugli in habitat naturale.

I glicosidi presenti nella stevia lascia dare loro intensa dolcezza. Nel processo di estrazione di questi composti dolci, le foglie sono essiccate prima sotto condizioni controllate. Dopo l'essiccazione, estrazione procedura di acqua viene effettuato per la produzione di estratto di stevia. Ulteriori fasi di purificazione sono fatto di rimuovere sostanze indesiderate glicosidici, e al tempo stesso, aumentare l'intensità dolcezza dell'estratto. Diversi produttori utilizzano tecniche diverse per produrre prodotti di qualità stevia.

Stevia è sicuro per il consumo?

Le persone che sono attualmente in una dieta a basso contenuto di carboidrati possono essere già a conoscenza di ciò che è stevia. Ma è sicuro? O ci sono pericoli di stevia? Per quanto riguarda la sicurezza della stevia è interessato, non ci sono dati chiari circa i benefici per la salute e gli effetti collaterali di questo dolcificante naturale. Secondo i sostenitori di estratti di stevia e di altri prodotti stevia, danno poche calorie, come i glicosidi non sono ripartiti all'interno del corpo. Di conseguenza, sono pubblicizzati come formulazioni di erbe per il trattamento dell'obesità.

Un altro vantaggio dichiarato di stevia è il suo uso nel controllo della glicemia nei diabetici. Tuttavia, non esiste nessun dato scientifico che supporta i presunti benefici per la salute della stevia. In effetti, la FDA non ha approvato l'uso di prodotti vegetali eventuali stevia. Alcuni scienziati suggeriscono anche che la stevia può agire come un potente mutageno, aumentando così il rischio di cancro. Altri effetti collaterali stevia, che non deve essere trascurato è che rallenta i processi metabolici nel lungo periodo, e le anomalie di riproduzione.

Qual è la Stevia usa?

Stevia usa hanno bisogno di presentazioni per chi attenta alla salute, e quelli che sono stati invitati a ridurre l'assunzione di zucchero da tavola e carboidrati. Questo dolcificante è utilizzato per sostituire lo zucchero da tavola in una qualsiasi delle ricette di cibi che richiedono per lo zucchero normale e dolcificanti artificiali. Inoltre, stevia viene aggiunto in vari prodotti commerciali. La quantità di dolcificante stevia da aggiungere dipende da quale forma di prodotti che si sta utilizzando. Grezzi foglie di stevia sono richiesti in quantità maggiori, rispetto alla quantità di estratto di stevia e polvere aggiunto in ricette.

Con questa informazione breve, spero che la tua risposta per ciò che è stevia e le sue query correlate. In poche parole, si afferma che la stevia come dolcificante è più sicuro come quello di zucchero da tavola. Controversie Tuttavia, ci sono stati sui pericoli irreversibili di stevia ha portato dopo un uso prolungato. Quindi, prima di usare la stevia in qualsiasi forma di preparazione del cibo, consultare un medico e prendere la sua / il suo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento