mercoledì 14 novembre 2012

Disabilità di lettura


Come un genitore responsabile, uno manda loro reparti a scuola per imparare a leggere, scrivere e far parte della società colta. Nota, la prima cosa che un bambino verrà insegnato a scuola è quello di leggere. Solo quando il bambino in età prescolare impara a leggere, lui / lei sarà in grado di raccogliere le conoscenze su argomenti vari, così come imparare a scrivere. La lettura è fondamentale l'abilità necessarie per avere successo a scuola come in una configurazione professionale. Purtroppo, molti bambini sono in grado di leggere, non perché non viene insegnato bene, o non riescono a imparare. E 'perché la lettura diventa uno dei compiti più ardui da affrontare nella vita. Non riescono a capire l'insieme di parole. Essa diventa addirittura frustrante per la giovane mente di decifrare i significati nascosti dietro le parole. Questi segni di disabilità di lettura devono essere affrontati al più presto, e senza guida questi bambini saranno condannati a vita.

Disabilità di lettura: Che cosa significano?

La lettura è una capacità che si ha la necessità di padroneggiare al fine di eccellere in altre abilità. Leggere aiuta a comprendere il significato delle parole, frasi così come il passaggio. Uno dovrebbe essere in grado di leggere una frase complessa di molte parole, il minuto gli occhi cadono sul passaggio del testo dato. Fa parte del fisico, il processo neurologico e cognitivo del cervello. Se uno non riesce a farlo, significa che hanno una disabilità di lettura. Le parole di decodifica è una capacità naturale, una volta che si sa distinguere tra alfabeti, i loro suoni e significati. E 'stato riscontrato circa l'85% dei bambini che hanno difficoltà di apprendimento, hanno problemi di lettura. Queste disabilità di lettura non può essere curata, ma devono essere gestiti. Quando il bambino è guidato al momento giusto, li aiuta a diventare buoni lettori e riuscire nella loro educazione. I genitori e gli insegnanti, entrambi dovrebbero essere in grado di rilevare qualsiasi tipo di disabilità di apprendimento o la lettura nei bambini, per aiutarli a crescere accademico.

Segni di disabilità di lettura

Prima di fuggire un bambino come uno studente debole, o un bambino muto, è importante fare attenzione per i segni di disabilità di lettura. Non tutti i bambini nascono con le stesse capacità di apprendere, comprendere, decodificare e conservare le informazioni posizionato di fronte a loro. Alcuni bambini sono solo gli studenti lenti, mentre una certa velocità spettacolo di illuminazione nella comprensione di nuovi concetti. Non è necessario che tutti i bambini con difficoltà di apprendimento hanno scarsa intelligenza o il potere del cervello debole. Se i segni di difficoltà di apprendimento nei bambini sono macchiati presto, si può aiutarli a superare la loro debolezza e avere una vita migliore accademica. Alcuni dei segnali di lettura di disabilità nei bambini sono i seguenti:

☛ Un bambino che impara a parlare molto più tardi rispetto agli altri bambini del suo / sua età. I bambini dovrebbero iniziare a parlare per il momento sono 2 anni di età. Essi dovrebbero essere in grado di infilare brevi frasi di 2 o 3 parole insieme facilmente.

☛ Un bambino dovrebbe essere in grado di pronunciare le parole in modo chiaro all'età di 3 anni.

☛ Un bambino non dovrebbe avere difficoltà a distinguere tra le parole che suonano simili o in rima.

☛ Un bambino dovrebbe essere in grado di ricordare la parola mancante, quando si fornisce lui / lei con una frase senza la parola mancante.

☛ E 'importante notare che un bambino dovrebbe essere in grado di identificare e riconoscere tutti gli alfabeti e numero (0-10) con le loro forme.

☛ Un bambino in età prescolare dovrebbe essere in grado di disegnare e scrivere le loro stesse parole.

☛ Quando un bambino viene letta una storia, lui / lei dovrebbe essere in grado di comprendere la storia e capire ciò che leggete.

☛ Il bambino appare spesso sogni ad occhi aperti, distratti o sembra fraintendere dato segnali importanti.

I sintomi di disabilità di lettura sono simili ai segni macchiato nei neonati e nei bambini in età prescolare. I bambini più grandi con disabilità di lettura avranno difficoltà a capire le idee oi concetti spiegati in un passaggio di testo. Essi possono anche avere problemi di riconoscimento e distinguendo tra le parole. Alcuni bambini sono in grado di leggere ad alta voce, ma quando le domande sui punti stessi, hanno difficoltà a spiegare o mantenere quello che hanno appena letto. Questi bambini si trovano ad avere scarsa capacità di fraseggio e quasi evitare la lettura. Questo fa sì che essi si sentono frustrati con compiti di studio e mostrare voti bassi a scuola.

Le cause di disabilità di lettura

Disabilità di lettura si verifica quando le differenze si verificano nel trattamento del linguaggio e delle aree di ragionamento visive del cervello. Questa condizione può essere ereditata, o può verificarsi a causa di problemi alla vista, problemi di udito, difficoltà di parola o incapacità di capire le istruzioni fornite.

Tipi di disabilità di lettura

Ci sono due tipi di disabilità di lettura, dislessia e iperlessia. La dislessia è una condizione in cui la persona ha problemi di lettura, anche se hanno IQ adeguata, la motivazione e strutture educative. Questi bambini hanno problemi con linguaggio espressivo, il linguaggio recettivo e la lettura. Sono per lo più mostrano segni di problemi comportamentali nelle scuole così come a casa. I bambini con iperlessia invece avere media o QI sopra la media. La loro capacità di riconoscere la parola è di gran lunga migliore di quanto ci si aspetta da loro età. Questi bambini quindi, hanno problemi di comprensione vocale. Circa il 5 e il 10% di questi bambini rientrano nello spettro autistico.

Se un genitore sospetta che il loro rione ha un certo tipo di apprendimento o la lettura di disabilità, dovrebbero parlare con i loro insegnanti. Dopo aver ottenuto un feedback da parte degli insegnanti della scuola, il bambino dovrebbe essere preso da un consulente per un'ulteriore valutazione. Se il bambino si trova ad essere affetti da disabilità di apprendimento, lui / lei deve essere consigliati e guidati a superare i loro problemi ad afferrare le parole. I genitori saranno anche insegnato alcuni trucchi di gestione che li aiutino a costruire continuamente la capacità del bambino di collegare le parole e le lettere ai suoni. Ci sono molte terapie disponibili che aiuta un bambino a superare i loro svantaggi, e fare bene accademico. Prima di etichettare un bambino come debole o poco intelligenti, cercare di scoprire se lui / lei sta avendo alcuni problemi. Non si può sbarazzarsi di difficoltà di apprendimento. Ma, si può sempre adottare misure per controllare le disabilità e trovare il modo di affrontare i loro problemi con successo.

Nessun commento:

Posta un commento