mercoledì 14 novembre 2012

Il diabete non causare perdita di memoria?


Il diabete colpisce circa 346 milioni di persone nel mondo, e il numero è destinato a crescere di 100 milioni entro il 2020. Ogni anno colpisce più di 23,9 milioni di persone nei soli Stati Uniti. È una malattia che progredisce danneggiando vasi sanguigni maggiori, provocando danni irreparabili diversi organi del corpo. Il killer silenzioso causa molte complicazioni nel corpo, ma c'è stato un sacco di speculazioni sul fatto che colpisce la memoria di una persona affetta da esso o meno.

Il collegamento tra diabete e perdita di memoria

Molti di noi sanno che il diabete è una condizione in cui il corpo è in grado di produrre insulina, l'ormone che converte lo zucchero nel corpo in energia. Secondo i principali esperti del settore medico, il diabete può essere causa di perdita di memoria grazie alla sua capacità di influenzare i vasi sanguigni del cervello e il corpo. Gli effetti collaterali del diabete possono anche ostacolare le proprie capacità di apprendimento e di ragionamento, se non controllati in tempo.

Secondo un recente studio, gli esperti hanno scoperto che le persone che sono in fase di prediabete o non può elaborare lo zucchero nel sangue sono normalmente a un rischio di soffrire di scarsa memoria o la perdita di memoria. La ricerca ha anche dimostrato che il diabete aumenta il rischio di malattia di Alzheimer rispetto a coloro che non soffrono di diabete. Tuttavia, secondo una nuova ricerca stampato nel Medical Journal of American Academy of Neurology, 2009, gli esperti hanno suggerito che le persone che soffrono di entrambe le patologie (diabete e il morbo di Alzheimer) avranno la perdita di memoria a un ritmo più lento rispetto a quelli con solo il morbo di Alzheimer da solo.

Sorprendentemente, questo suggerimento è stato dato ragione, quando uno studio molto interessante è stato condotto. Nello studio, quasi 608 persone affette da lieve a moderata di Alzheimer sono stati osservati dai ricercatori per oltre quattro anni. Il loro ragionamento e capacità di pensiero sono stati testati due volte l'anno, e 63 persone provenienti da 608 erano diabetici. Prima dello studio, le persone con e senza diabete avevano assicurato gli stessi punteggi nei test cognitivi diversi. Per un periodo di sei mesi, è stato trovato che il tasso di danno cellulare in quelli con Alzheimer e diabete era meno di quelli con solo Alzheimer. La ragione di ciò non è ancora chiaro.

Diabete e perdita di memoria negli anziani

Insieme con altre complicazioni, diabete è visto come una potenziale causa di perdita di memoria negli anziani. Un team guidato da Vera Novak, MD, PhD, Beth Israel Deaconess Medical Center (BIDMC) studiato per 5 anni e ha individuato che il diabete è una causa primaria per l'infiammazione cronica del cervello negli anziani. Questa infiammazione colpisce i vasi sanguigni e indebolisce progressivamente tessuti cerebrali importanti. Si inizia incidendo la materia grigia che riguarda il processo decisionale, capacità di ragionamento e rende l'individuo incapace di svolgere il più semplice dei compiti. Gli esperti medici credono che a partire dall'età di 65 anni, cervello di una persona media inizia a restringersi circa l'uno per cento ogni anno, ma per un paziente diabetico il numero può essere alto come 12%.

Trattare con diabete

Non c'è cura conosciuta disponibile per la malattia, ma le complicazioni possono essere tenuti sotto controllo se la gente seguire alcuni passaggi fondamentali.

* Mantenere un controllo sui livelli di zucchero nel sangue su base regolare e non perdere gli appuntamenti di un medico.

* Buona gestione del diabete significa esercitare regolarmente e mangiare sano. Stare lontano da alcool e da ingrasso e gli alimenti zuccherati.

* Persone che soffrono di diabete devono assumere i loro farmaci a intervalli regolari e mangiare tutto con moderazione.

* Lo stress è anche una causa potenziale per il diabete, in modo da essere libero da stress e cercare di fare cose che ti rendono felice e rilassata.

OMS riporta che il trattamento e la diagnosi del diabete costa persone più 100 miliardi di dollari ogni anno. Il killer silenzioso può colpire chiunque in tutto il mondo, ma è più probabile che a colpire persone che sono in sovrappeso, con un sacco di stress, e indulgere in malsano mangiare. Questi fattori devono essere controllati in tempo in modo che la memoria e la conseguente perdita del diabete possono essere prevenute.

Nessun commento:

Posta un commento