mercoledì 21 novembre 2012

Esercizi per migliorare la concentrazione mentale


A volte si sono così concentrati in quello che stai facendo che non importa ciò che accade intorno a voi, siete in grado di concentrarsi sul compito a portata di mano e portare a termine con facilità. Tu sai cosa sto dicendo, vero? Diciamo che sono seduti in salotto con alcuni calcoli per tirare fuori per le vostre bollette mensili. L'atmosfera generale ha la TV a tutto volume, l'aspirapolvere a fare i suoi soliti giri, i suoni di traffico sulla strada fuori et tutti, e tuttavia si è in grado di completare l'operazione con facilità. Perché? Poiché si hanno livelli molto alti di concentrazione mentale che lavorano per voi. Questo è ciò che è in grado di ottenere di lavorare senza essere influenzati da uno qualsiasi dei disturbi esterni e rumori.

Questa è la bellezza di questo concetto pratico che si chiama concentrazione mentale. Alti livelli di concentrazione consente di concentrarsi sul compito a portata di mano in modo che siano in grado di mettere in comune i migliori risultati della stessa, nonché multitask con facilità. Funziona anche per migliorare l'efficienza e ottenere i risultati fuori benissimo. Se d'altra parte, si ha meno attivo mentale, gli effetti della stessa sono evidenti nel modo in cui viene fatto il lavoro. Il lavoro avrà difetti e il più delle volte sarà qualcosa in cui viene compromessa la qualità. Ecco perché diventa importante per imparare alcuni esercizi per migliorare la concentrazione mentale. In questo articolo ci sarà imparare a migliorare la concentrazione mentale.

Esercizi per migliorare l'attenzione e la concentrazione

Ci sono diversi esercizi mentali per migliorare l'attenzione e la concentrazione e diventare più mirato in quello che stai facendo. Questo ha un effetto positivo sul modo in cui eseguire qualsiasi operazione - non farci distrarre da eventuali stimoli esterni e sono in grado di unire in modo efficace alle vostre abilità e di produrre i migliori risultati. Andiamo ad alcuni di questi esercizi per migliorare la concentrazione mentale. Ricordate, il modo migliore per migliorare la vostra attenzione è quello di sviluppare la capacità di essere in grado di bloccare tutti gli stimoli esterni, fuori e concentrarsi sul compito a portata di mano, dando tutta la vostra attenzione. Ognuno di questi esercizi deve essere iniziato con un limite di tempo 5 minuti e poi portati a 10-15 minuti.

Esercizio # 1

Sdraiatevi e rilassatevi completamente. Rilassa la mente e poi concentrarsi sul modo in cui il cuore batte. Sentilo pompare sangue a tutte le parti del corpo e come le diverse funzioni corporee dipende da esso. Ci saranno pensieri randagi che fanno così, ma cercare di ignorare quelli. Nel senso, non mi soffermo su di essi. Concentrandosi su una singola entità, consente di sviluppare il potere di essere in grado di concentrarsi meglio. Questo è uno dei modi migliori per migliorare la memoria e la concentrazione.

Esercizio # 2

Sdraiati e prova a contare da numeri 100-1 in questo ordine. E 'più semplice per contare da 1-100, in modo da non farlo. Concentrarsi unicamente l'esercizio di conteggio e non soffermarsi sui pensieri vaganti. Una volta finito il conteggio, passare a un esercizio più difficile che è il conto alla rovescia in multipli di 2 o 3. Ad esempio, 100, 98, 96 ... o 100, 97, 93 ... E 'più difficile di quanto si pensi e ti hanno veramente a concentrarsi a fondo per rendere questo accada.

Esercizio # 3

Mettete qualsiasi oggetto che ha una forma definita, texture e altre proprietà di fronte a voi. Passate 5 minuti a fissare l'oggetto e studiare l'oggetto in tutta la sua interezza - la sua forma, dimensione, struttura e altri dettagli. Poi chiudi gli occhi e provare a riprodurre i dettagli nella tua testa. Ogni singolo elemento dovrebbe venire via. Quando hai finito con l'esercizio, aprite gli occhi e vedere se sono stati in grado di duplicare l'oggetto bene. Ripetere 2-3 volte.

Esercizio # 4

Provando diversi puzzle ed esercizi mentali come sudoku o imparare una nuova lingua o di risolvere esercizi di matematica, sono alcuni dei migliori esercizi per migliorare la messa a fuoco per i bambini. La parte migliore, naturalmente, è che si può avere un sacco di divertimento mentre risolvere questi enigmi.

Esercizio # 5

Uno dei migliori esercizi per migliorare la concentrazione mentale è quello di portare semplicemente attraverso con alcuni esercizi di respirazione. Questo ti permette di incanalare l'energia verso l'interno e tagliare fuori tutte le altre distrazioni. Il modo più semplice per farlo è quello di sdraiarsi, liberare la mente da ogni pensiero randagi e casuali e poi concentrarsi sul modo in cui si respira. Disegnare un respiro profondo e di concentrarsi su come il torace e l'addome si espande con l'aria, allora sento di essere trasportati a tutte le parti del corpo, quindi espirate e sentire come il torace e l'addome si sgonfia. Troverete che quando si sta facendo questo, i pensieri randagi non hanno possibilità di venire fastidio. Modo semplice ed efficace per migliorare la concentrazione.

E questo è tutto che c'è da fare, sapete? Non ci vuole molto da imparare questi esercizi per migliorare la concentrazione mentale, e quando lo fai, vedrai il modo in cui si è in grado di concentrarsi e focalizzare meglio. Perché non si prende la briga di imparare questi allora? Imparare, imparare.

Nessun commento:

Posta un commento