sabato 10 novembre 2012

Cambiamenti in moli


Ingrandisci immagine

Una mole pelle è una raccolta anormale di cellule pigmentate (noto come melanociti) che sono presenti nello strato basale dell'epidermide della pelle. Una mole può sviluppare in qualsiasi punto della pelle e può essere di qualsiasi forma e dimensione. A volte, anche talpe spuntano i capelli. Di solito, le talpe sono di colore marrone, ma color pelle talpe sono osservati anche in alcuni casi. Colore marrone della mole è causato da un pigmento naturale del corpo noto come melanina, che viene prodotta dalle cellule speciali chiamate melanociti. La melanina ci protegge dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti del sole. Moles presenti sul corpo dalla nascita sono noti come nevi melanoma congenita. Alcune talpe possono scomparire con l'età, mentre alcuni restano per tutta la vita di un individuo. Moles cambiano a seconda delle variazioni dei livelli ormonali nelle donne e può sembrare, ingrandire, o scurire durante la gravidanza. Presenza di moli non causa alcun problema serio. Ma quando ci sono cambiamenti improvvisi nella forma, dimensione e colore della talpa, si consiglia di ottenere una biopsia fatta.

È molto difficile controllare presente mole ogni sulla pelle regolarmente. Alcune talpe mostrare segni come sanguinamento, prurito, trasudano liquidi, infiammazioni, lesioni cutanee o irritazioni. Queste talpe devono essere controllati immediatamente da un dermatologo. Moles, che sono di forma irregolare e più grandi rispetto alla media (più grande di una gomma per matita) sono noti come nevi displastici e nevi atipici. Possono avere colore non uniforme, con centri di marrone scuro e talvolta tendente al rosso, di confine irregolare o punti neri sul bordo. Queste talpe sono spesso ereditaria. Le persone che hanno nevi displastici hanno più probabilità di sviluppare un melanoma maligno, che è una forma di cancro della pelle e può essere fatale. Si sviluppa come una scura, in rapida crescita in loco che cambia la sua forma, dimensione e colore, e conduce ad arrossamenti, prurito e sanguinamento. Pertanto, si dovrebbe visitare un dermatologo per verificare se ci sono indicazioni di cancro della pelle. Se il melanoma viene trattato in una fase iniziale, può essere curata. Le persone che hanno una storia familiare di melanoma maligno dovrebbe imparare a fare regolarmente auto-examination.Those che hanno più di 25 le talpe hanno una maggiore possibilità di sviluppare un melanoma. L'esposizione alla luce solare provoca un cambiamento nella nevi displastici e aumenta la crescita. Halo nevi è una specie di talpa, che è comunemente osservata nei bambini e nei giovani adulti. La mole è circondato da un anello bianco, la pelle diventa bianca a causa della perdita di melanina. Ci sono pochi altri tipi di talpe, come il nevo blu, uno profondamente radicata di colore blu talpa, osservata a West bambini indiani, e di melanoma giovanile (nevo di Spitz), simile ad melanoma, una condizione, in cui le cellule formano un pigmento benigna tumore, che è rosa-marrone a colori.

Ci sono alcuni parametri ABCD riassunte dalla American Cancer Society, per controllare se un neo è sospetto. Sono asimmetria, bordo, colore e diametro.

* Una simmetria: metà della talpa non corrisponde con l'apparizione dell'altra metà

* Border: Il confine è o irregolare, dentellato o offuscata e irregolare.

* Colore: Il colore della talpa non è uniforme, diverse tonalità di colore come il rosso, bianco, nero, blu, marrone sono presenti.

* Diametro: Il diametro è maggiore di 1/4 pollice, che è 6 mm

Moles può essere rimosso con la chirurgia escissione, la chirurgia electro, cauterizzazione (che comporta la coagulazione del sangue e distruggere il tessuto con un ferro caldo o l'agente caustico o per congelamento) o criochirurgia (un intervento chirurgico fatto a distruggere i tessuti indesiderati con condizioni estreme di freddo, di solito azoto liquido ). Ma, tutti questi metodi sono dolorose e necessitano di anestesia. Dopo la rimozione di moli pericolose, mole crescita della pelle può essere prevenuta evitando l'esposizione eccessiva alla luce solare.

Nessun commento:

Posta un commento