domenica 18 novembre 2012

Qual è la titolazione


Io, come persona, divertiva a fare le mie lezioni di chimica pratiche in quei vecchi tempi della scuola e l'università. Il desiderio di aspettare ogni settimana per un nuova pratica a pop-up in modo che vorrei fare un po 'Mumbo-jumbo con varie sostanze chimiche è un sentimento che è molto intrigante per me esprimere, anche oggi. Ricordo ancora tutti quei titolazione all'elaborazione delle esercitazioni di fantasia e colori odori impiastri che erano terribilmente spettacolare, ma comunque divertente da eseguire. Ti ricordi ancora che cosa è la titolazione? Mi spiego in breve. La titolazione è fondamentalmente un processo che viene utilizzato per calcolare la proprietà (molarità) di una soluzione (per esempio acido o base) per dedurre una proprietà sconosciuta di un'altra soluzione. Hai un senso di essa a destra! Ora i dati vengono specificate in dettaglio in questo articolo.

Qual è la titolazione in Chimica

La titolazione è uno dei metodi sperimentali utilizzati nelle aule di chimica e laboratori pratici, dove si cerca di soddisfare la soluzione di una concentrazione nota di influenzare l'altra soluzione sconosciuta. Nei libri di acido-base chimica, l'utilizzo di titolazione viene utilizzata solo per determinare il valore pH di tale soluzione particolare. La maggior parte del tempo, il risultato determinare le soluzioni in una proprietà di base, che significa che ha un pH di estensione superiore 7. Solitamente, il caso è opposta per una soluzione sconosciuta. Si tratta di un acido avente un valore pH inferiore a 7. Qualsiasi processo di titolazione generale funziona solo in un modo definitivo. Cioè: la soluzione di acido viene aggiunto alla soluzione base per ottenere un valore neutro pH 7. Fino a quando la soluzione raggiunge 7 l'aggiunta di acido continua. Una volta che l'indicatore di pH mostra un cambiamento di colore, questo è il suggerimento per noi sapere che la soluzione ha raggiunto il valore di pH desiderato (7). Si potrebbe desiderare di sapere che cosa è la titolazione per? Ebbene la titolazione acido-base viene utilizzato per trovare la purezza percentuale di elementi chimici e sono generalmente realizzate con soluzioni acquose dei composti.

Procedura

Il metodo di titolazione è semplice, l'apparecchio contiene un pallone di soluzione sconosciuta chiamata titrand dove nella concentrazione nota chiamato il titolante è riservato in una buretta proprio sopra di esso. Burette è un tubo verticale sospesa calibrato con un rubinetto a destra in fondo di esso. Questo aiuta nella regolazione del fluido (titolante) nel pallone sotto. Nella titolazione acido-base, come il fluido scorre nel pallone l'indicatore di pH (fenolftaleina) cambia il colore. Dà un colore rosa. In molti altri tipi di titolazione, il colore è evoluta un arancione metile. Una volta che si inizia osservando il cambiamento di colore dell'indicatore, capire che il vostro titolazione è finita. Il volume del risultante sarebbe uguale al punto di equivalenza o il volume di titolante aggiunto. Ci sarà un punto di tempo nell'esperimento in cui gli agenti chimici e dei reagenti stanno per neutralizzare l'altro. Questo è il momento in cui si dovrà leggere la scala sulla buretta e misurare il volume del reagente. Una volta che la concentrazione del reagente viene misurata, i calcoli talpa reagenti potrebbe essere fatto utilizzando la formula molarità: Molarità = numero di moli / volume (L). In questo modo la concentrazione viene calcolato dalla titolazione è stata eseguita.

Mantenere tanti volti in mente su ciò che è la titolazione, come funziona, cosa formula non la possiede, ciò che è utilizzato per la titolazione così via e così via, il capitolo della titolazione non sembra mai finire nei libri di chimica e in questo articolo di ' ciò è titolazione '. Pertanto prima di passare all'ultima parte di questo articolo per condividere con voi alcuni dei titolazione utilizza, diamo la possibilità di invertire la titolazione di lavoro nel modo normale.

Che cosa è indietro di titolazione?

Finora sentito parlare di titolazione titolazione piuttosto avanti. ma qual è l'idea di una titolazione di ritorno? Beh ci sono momenti in cui con semplici metodi di titolazione standard diventa impossibile. La reazione può essere troppo lenta tra i reagenti e il titolante o ci può essere un problema con alcuni risultati del punto finale. In tali casi al largo, la tecnica di titolazione di ritorno è a portata di mano. Ci sono due reagenti in questa tecnica, che reagisce con la sostanza originale e l'altra che reagisce con il primo reggente. Questo processo viene utilizzato se il punto finale della titolazione di ritorno è più facile determinare la titolazione di una normale.

Con questo fare, lascia che ti illumini con alcune informazioni di base su ciò che viene utilizzato per la titolazione nella vita quotidiana? Ecco un elenco di impieghi di sapere.

Usi della titolazione

* Acid Rain

* Nutrizione

* Test di zucchero del sangue

* Aquarium Water Test

* Wine

* Analisi delle acque reflue

* Test di gravidanza

Beh, devo dire che la titolazione non è solo utilizzato nelle scuole superiori laboratori di chimica, ma la sua impiegata in molti altri settori come le industrie della scienza e le medicine troppo. Dopo aver letto questo pezzo massiccio di articolo, spero sei riuscito a ricordare che cosa è la titolazione ora!

Nessun commento:

Posta un commento