venerdì 30 novembre 2012

Vorticella Riproduzione


Il vorticella è un genere di organismi cellulari vari singoli eucariotiche, che sono chiamati anche i protozoi. Il vorticella genere, contiene più di 16 specie conosciute di organismi viventi. Vorticella sono invertite microrganismi campana. E 'anche il motivo per cui sono chiamati peritrichs. D'altra parte, essi sono raggruppati come ciliati. Ciliati sono gli organismi che hanno i capelli piccola struttura simile sul loro corpo.

Vorticella si trovano comunemente nei pressi di corpi d'acqua dolce come stagni, laghi e torrenti. Sono inoltre presenti sulla superficie di vari substrati sommersi, detriti e sul corpo di varie piante acquatiche, crostacei, molluschi, nonché. Tuttavia, vorticella si trovano principalmente nei pressi di ogni regione che ha un atmosfera amichevole vorticella con tutto il cibo necessario e substrato. Questi minuscoli organismi viventi sono piuttosto interessanti ed è quindi il loro processo di riproduzione. Continua a leggere il seguente articolo in quanto si tratta di alcuni fatti interessanti e dettagli vorticella.

Anatomia di Vorticella

Dominio

Eukaryota

Regno

Chromalveolata

Phylum

Ciliophora

Superphylum

Alveolata

Classe

Oligohymenophorea

Subclass

Peritrichia

Ordine

Sessilida

Famiglia

Vorticellidae

Genere

Vorticella

Fatti interessanti circa Vorticella

Come indicato nella tabella, vorticella appartiene all'ordine Sessilida, il che significa che sono sessili. Sessile significa gli organismi che sono permanentemente attaccato al substrato o di base. E 'anche il motivo per cui vorticella si trovano sempre sulla superficie delle piante acquatiche, crostacei, o altre cose sommerse negli habitat di acqua dolce. Tuttavia, vorticella sono free-nuoto (Telotroch) pure. Vorticella può essere diviso in due parti del corpo esterne, come la campana ed il gambo. Hanno un gambo che si chiama peduncolo, che si contrae o forme una molla struttura simile a causa della presenza di spasmoneme. Spasmoneme è un filamento ondulato che è presente all'interno del steli vorticella. La simpatia primavera processo di avvolgimento del gambo vorticella si dice che sia il meccanismo di difesa.

Un fatto interessante è che vorticella vorticella adulti possono separarsi dai peduncoli se ci sono fonti di cibo molto limitate. Vorticella si trovano talvolta in colonie o piccoli cluster che sono visibili ad occhio nudo. Questi sono organismi eterotrofi e soprattutto nutrono flagellati piccoli e batteri che sono presenti all'interno dell'acqua e sulla superficie dei substrati acquatiche e crostacei. La struttura di ciglia o con i capelli tipo che è presente sulla superficie del vorticella o il resto dei ciliati, li aiuta a mangiare cibo e roba giù nella gola. Un vorticella media è di circa 150 m con 1 gambo mm. Scopriamo di più sul processo di riproduzione di vorticella.

Come funziona Vorticella riprodurre

Quando si tratta di osservare la riproduzione vorticella in esemplare vivo, si è registrato che vorticella riprodursi in maniera asessuata. Riproduzione asessuata di animali: un tipo di riproduzione in cui la prole riceve nascita da un solo genitore e condivide i geni solo di un solo genitore. Non include il processo, come la fecondazione, la fusione dei gameti o mitosi. Ci sono vari tipi di riproduzione asessuale. Vorticella e altri microrganismi unicellulari simili riproducono sia dal processo di fissione in erba o binario. Nel processo della riproduzione della vorticella, la cella vorticella subisce fissione longitudinale, che è un tipo di fissione binaria trasversale. In trasversale scissione binaria longitudinale, il citoplasma della cellula si separa in una coppia di nuclei e produce due singole celle. Queste cellule vengono nominate come "cellule figlie" e le "cellule madri".

Tra queste cellule separate, le cellule figlie sono le celle libere che poi si rivolgono al nuoto libero fase di membri e nuotano in cammino verso un idoneo substrato. Una volta che trova questo substrato adatto, la cellula figlia sviluppa il suo gambo individuale o peduncolo. Questo processo di fissione binaria trasversale di vorticelle è anche chiamata divisione cellulare, che è un processo comunemente osservato nel campione laboratorio. È interessante notare che vorticella esegue anche la riproduzione sessuale, in cui vengono create le cellule figlie dal processo di coniugazione. Il processo di coniugazione in definita quando due vorticella scambio il loro DNA con l'aiuto delle loro scanalature orali. Sebbene vorticella è un organismo comunemente trovato, creando loro nuove cellule in laboratorio è detto essere molto difficile. Quindi, sperimentando il processo della loro riproduzione dal vivo si dice che sia uno dei grandi opportunità nel campo della citologia.

Allora, così che era per ora per quanto riguarda il processo di riproduzione vorticelle è interessato. Spero che l'articolo sopra è stato trovato informativa nella ricerca di imparare le basi di riproduzione di questi minuscoli organismi viventi!

Nessun commento:

Posta un commento