sabato 10 novembre 2012

Fasi di ipertensione


L'ipertensione o pressione alta, è la più comune causa di attacchi cardiaci, danno d'organo, insufficienza renale e la retinopatia. Quando il livello di pressione sanguigna di una persona è sempre alto, la condizione è definita come ipertensione. Colpisce un incredibile 50 milioni di persone nei soli Stati Uniti. L'aspetto preoccupante della malattia è che la maggior parte delle persone non sono consapevoli del rischio per la salute che esso rappresenta. Ma a ricevere adeguate cure mediche e l'attuazione di alcune alterazioni del comportamento, una persona può essere facilmente curata e gli inconvenienti sanitari può essere evitato. Ci sono diversi modi in cui l'ipertensione può essere categorizzati. Sulla base dei livelli di pressione sistolica (SBP) e diastolica (DBP) letture, ipertensione può essere facilmente rilevato. Ci sono certi livelli di pressione arteriosa classificati come stadi differenti di livelli sani e anormali di pressione arteriosa da parte di National Heart, Lung and Blood Institute (NHLBI) degli Stati Uniti.

Classificazione

Di conseguenza, uno SBP di poco meno di 120 e una pressione diastolica inferiore a 80 è considerato il normale livello di pressione sanguigna. Pre-ipertensione livello di imposta in cui la lettura varia tra i 120-139 SBP e DBP 80-89, anche se, la maggior parte degli esperti ancora in discussione la sua inclusione come uno stadio di ipertensione e sostenere la sua inclusione nel livello normale. Fase 1 ipertensione è associata ad una lettura di 140-150 sistolica e diastolica 90-99. Si tratta di un livello lieve di ipertensione, e non rappresentino una minaccia significativa, se controllato in questa stessa fase. Tre su quattro individui affetti da ipertensione, rientrano in questa categoria. Può essere facilmente controllato il corretto apporto di diuretici e modifiche stile di vita. Fase 2 è di 160-179 sistolica e diastolica 100-109. Questa è la fase moderata di ipertensione, che deve essere affrontato se presente e portato giù immediatamente a garantire un recupero adeguato. Fase 3 ipertensione corrisponde ad una SBP di 180-209 e 110-119 di DHP. Tutte le letture che denotano un livello simile a questo sono motivo di seria preoccupazione. Generalmente, anche una piccola quantità di negligenza verso la gravità della situazione può, infatti, rivelarsi fatale.

Un altro sistema di classificazione è la forma benigna e maligna di ipertensione. In termini di fasi di cui sopra, un livello benigna consiste di fase 1 e 2, mentre la fase 3 e 4 sono sotto il livello maligno. Maligne o stadio 3 livelli può avere implicazioni gravi e che richiedono attenzione immediata. Un altro modo per classificare l'ipertensione, l'ipertensione primaria e secondaria, a seconda delle cause della pressione alta. Livello primario di ipertensione è il risultato di stili di vita da fattori come lo stress grave, la dipendenza da alcol, fumo e abuso di droga o il corredo genetico degli individui. L'ipertensione secondaria è dovuta a causa di alcune malattie o condizioni mediche inerenti a una persona come le malattie renali, la gravidanza, uso di contraccettivi orali, le fluttuazioni del livello della tiroide.

L'ipertensione deve essere diagnosticato precocemente e tempestivamente agito. Una persona con livelli anormali di pressione arteriosa e sotto qualsiasi forma di farmaco, dovrebbe monitorare regolarmente i livelli di pressione sanguigna. Il modo migliore per trattarlo, è quello di inculcare un atteggiamento positivo verso la vita e seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Una dieta correttamente guidata, non fumatori e il trattamento con un eccesso o sotto peso corporeo con la consulenza di un esperto, insieme ad alcuni farmaci sarà sicuramente aiutare nel trattamento dell'ipertensione. L'esercizio fisico, la meditazione e la terapia yoga sono esenti da rischi e sui modi migliori per sbarazzarsi di ipertensione.

Nessun commento:

Posta un commento