venerdì 7 dicembre 2012

Tiroide Dieta Menu


Ghiandola tiroidea, come per l'anatomia vertebrato, è uno dei più grandi ghiandole endocrine situate sotto la cartilagine nel collo. La funzione principale di questa ghiandola è di secernere ormoni come la tiroxina e la triiodotironina, che sono competenti per regolamentare il tasso di metabolismo nel corpo. Tuttavia, se la secrezione di questi ormoni è in eccesso o sotto il livello richiesto, la condizione è definita come ipertiroidismo e ipotiroidismo rispettivamente. In tali casi, una persona deve prestare molta attenzione quando si tratta di dieta come questi ormoni sono sintetizzati usando nutrienti presenti nella dieta che è consumata. Quindi, mi permetta di condividere alcuni punti sul menu della tiroide dieta che può essere di grande aiuto per persone che soffrono di problemi alla tiroide.

Thyroid Diet Plan

Le persone che soffrono di ipotiroidismo può soffrire di un aumento di peso eccessivo e inspiegabile in un breve lasso di tempo. Costipazione, affaticamento, l'alta sensibilità al freddo, i periodi di pesanti mestruali (nelle donne), i livelli elevati di colesterolo nel sangue, debolezza nei muscoli e con un viso gonfio sono alcuni dei sintomi più comuni, vissuti da persone la cui tiroide è in fase attiva. E l'ipotiroidismo è più frequente nelle donne che negli uomini. Così gli alimenti consumati per un menu dieta tiroide deve essere elevata in iodio, zinco, selenio e il contenuto di fibre, che sono essenziali per stimolare la secrezione di tiroxina.

Menu Dieta per ipotiroidismo

Per combattere i problemi causati a causa di una ghiandola tiroide, le misure necessarie in termini di corretta dieta, i farmaci e l'esercizio, dovrebbero essere prese. La dieta elaborata per l'ipotiroidismo, di solito costituita da alimenti che scatenano la ghiandola a secernere più ormoni. Di seguito indicate è un menu dieta ipotiroidismo, per aiutare le persone con problemi di tiroide.

Prima colazione

2 uova con un grano intero toast / intera cereali avena

Tisana o un bicchiere di latte caldo (preferibilmente latte di mucca, in quanto è ad alto contenuto di iodio)

Frutta fresca (come le fragole) e yogurt

Mattina Snack Mid

Una manciata di noci del Brasile, semi di girasole (ricco di selenio) e mandorle (ricco di vitamina E)

Frutta come mele, mirtilli, avocado (ricco di vitamina B6), mango, pere, ciliegie, prugne, lamponi, mirtilli e ananas

Pranzo

Ben cotta carne bianca (tacchino) con pane integrale / tortilla / pita avvolto nella lattuga e contenente alcune olio d'oliva (ricco di vitamine, zinco, niacina e selenio)

Lato piatto contenente patate, ceci e legumi freschi

Una insalata di pomodori e cetrioli con una spolverata di pepe e sale

Un frutto al termine del pasto, come una banana.

Un bicchiere d'acqua

Pomeriggio Snack

Appena tagliato melone con yogurt e un uovo sodo.

Frutta come kiwi, melograno o una manciata di noccioline

Tisana

Cena

Di pesce (salmone, gamberetti, halibut e snapper) con riso integrale e piatto di melanzane

Insalata con lattuga, pomodori e peperoni

Dessert possono essere servite in frutti di bosco freschi yogurt

Tiroide Menu Dieta per ipertiroidismo

Le persone che soffrono di ipertiroidismo in genere soffrono di sbalzi d'umore, nervosismo, affaticamento e sudorazione eccessiva. Esse possono anche sperimentare un battito cardiaco irregolare e può perdere peso, pur avendo una dieta normale. A causa eccesso di secrezione di tiroxina, il contenuto di iodio all'interno del corpo è alto. Così, le persone affette da ipertiroidismo può seguire il programma di dieta sopra della tiroide, ma evitando accuratamente di assunzione di sale in eccesso. Poiché questo è un caso, in cui la secrezione di tiroxina è più che normale, regolare i livelli ormonali, di calcio (400 milligrammi) e magnesio (300 mg) integratori deve essere aggiunto al piano di sopra dieta tiroide. Gli acidi grassi essenziali che sono necessari per la normale regolazione della risposta immunitaria, si trovano in abbondanza in semi di ribes nero, olio di enotera e l'olio di semi di lino. Questi integratori aiutare a stimolare la produzione di steroidi e migliorare la trasmissione degli impulsi nervosi. Integratori di aminoacidi come l'acido gamma-amino butirrico (GABA) aiutare a calmare i nervi nervosi, che è un sintomo più comunemente diagnosticato in ipertiroidismo. Il consumo di circa 500 milligrammi di GABA, due o tre volte al giorno, è consigliato. Cibi verdi come spirulina e clorella può essere consumato, che sono un'alternativa migliore al consumo diretto di iodio. E anche un sacco di supplemento di vitamina B nella vostra dieta tiroide, le vitamine sono essenziali per un sistema immunitario attivo.

Così sono i cibi come il pesce (merluzzo e salmone), le verdure a foglia verde, pomodori, frutta fresca e integratori vitaminici nel menu dieta. Anche alcuni alimenti (come la farina di soia, alimenti a base di tofu, sostituti dello zucchero, caffeina) che dovrebbe essere evitato da persone che soffrono di problemi alla tiroide. Da non perdere il punto importante, evitare bevande alcoliche e sigarette fumanti. Più di una volta, problemi di tiroide restano nascosti e sono asintomatici in natura. Ma se i sintomi appaiono, fare consultare un medico che sento di raccomandare un menù dietetico della tiroide a seconda della secrezione dell'ormone tiroxina. Quindi, buona fortuna e prendersi cura!

Nessun commento:

Posta un commento