venerdì 7 dicembre 2012

equilibrio del pH nel corpo


Il pH del corpo umano gioca un ruolo importante nella salute. L'equilibrio del pH nel corpo, è l'equilibrio di fattori acidi ed alcalini in tutti i fluidi e cellule del corpo. PH equilibrio sangue è uno degli equilibri più importanti biochimici di chimica umana, perché ogni secondo, una serie di attività si svolgono in ogni cellula del corpo e milioni di nuove cellule sono rinati nel corpo non è mai interminabile programma di auto-generazione . Il valore di pH si riferisce alla condizione in vari tipi di reazioni chimiche che avvengono come una parte del metabolismo del corpo.

Importanza dell'equilibrio del pH nel corpo

Salute del vostro corpo dipende dalla salute di ogni cellula del corpo perché le cellule sono gli elementi fondamentali di cui sono fatti tutti i tessuti vivi e gli organi. È ovvio che le cellule sane creerà tessuti sani e tessuti sani creerà organi sani. Se tutti i sistemi del corpo umano sono costituiti da organi sani, allora il corpo sarà assolutamente sani. Quello che mangiare, bere o anche respirare, finisce nel sangue. Spetta a voi decidere se nutrire i 75 trilioni di cellule nel vostro corpo con l'ossigeno, acqua, vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali, o contaminare le cellule dal lento avvelenamento del sangue. Il sangue fornisce nutrimento a tutte le cellule e aiuta la rimozione di residui acide, che determina il pH del corpo.

Il pH (potenziale di idrogeno) rappresenta la concentrazione di ioni idrogeno in atomi grammi per litro. Le misurazioni del pH scala varia nell'intervallo da 0 a 14 che rappresentano l'acidità o alcalinità di una soluzione. Un pH di 7 indica che la soluzione è neutra, pH maggiore di 7 significa che è più fondamentale e meno di 7 significa che è più acida. Dal momento che nessun sistema di organo o no o non nutrienti può lavorare da solo, ciò che regola e controlla i processi cellulari? E 'l'equilibrio del pH nel corpo che funziona come una autorità di regolamentazione, controllo di tutti i processi cellulari. Aumento e diminuzione del contenuto di acido e alcalino dei fluidi corporei può essere misurata con l'ausilio della scala pH. L'equilibrio del pH ideale per il corpo umano è 7,3-7,4 e le deviazioni di sopra o al di sotto di un 7,35 - 7,45 intervallo di pH nel sangue indica sintomi potenzialmente gravi e pericolose o stati di malattia.

Se il vostro corpo non è in grado di neutralizzare ed eliminare gli acidi in modo efficiente, li riposizionare all'interno del corpo fluidi extracellulari e le cellule del tessuto connettivo direttamente compromettere l'integrità cellulare. Così, lo squilibrio del pH dei tessuti e fluidi corporei possono gravemente influire sulla salute o la pulizia interna. È necessario mantenere il pH più vicino a 7,35-7,45, che garantirebbe buon livello di salute e benessere, e anche buon livello di forza di resistere alle malattie. Se siete preoccupati su come equilibrare il pH del corpo, allora ecco la risposta.

Ristabilire l'equilibrio del pH nel corpo

La vostra salute è completamente nelle vostre mani. Secondo i nutrizionisti, è necessario mantenere un equilibrio del pH di 7,4 e di mantenere il perfetto equilibrio del pH, l'80% della razione alimentare deve risultare alcalina e il 20% acido. Un corpo pH acido agisce come una calamita per tutti i tipi di malattie. PH del corpo acida può danneggiare il cervello, le cellule del sangue e quasi tutte le altre parti del corpo.

Per mantenere l'equilibrio del pH del corpo, si sono tenuti a fornire la corretta quantità di tutte le sostanze nutritive necessarie per la crescita delle cellule sane o per il metabolismo del corpo. Una dieta sana composta da un sacco di verdura fresca, verdure, erbe e frutta, devono essere seguite. Una dieta ricca di fibre costituiti da erba d'orzo o di erba di grano che sono più basso contenuto calorico, più basso lo zucchero e la maggior parte ricchi di nutrienti alimenti sulla terra, può aiutare a ripristinare l'equilibrio del pH nel corpo. Si suppone di evitare le carni e oli e bere molta acqua minerale se si vuole mantenere l'equilibrio del pH del corpo mantenuta. L'acqua è il solvente ideale per neutralizzare i residui acidi.

È possibile nutrire i 75 trilioni di cellule di respirare ossigeno incontaminato, dall'acqua potabile, dalle vitamine consumo, fitonutrienti, minerali, acidi grassi essenziali, di glucosio e amminoacidi, ecc Si dovrebbe mangiare frutta, verdure, noci, cereali integrali, legumi e semi ed evitare raffinato, trasformati, di sostanze nutritive o meno spazzatura fast food e bevande tossiche cariche di zucchero.

I sintomi di un pH acido in un organo o sistema includono mal di testa, nausea, febbre, eruzioni cutanee, nebbia cerebrale, grave affaticamento, gonfiore, dolore gastrico angina e vertigini. Durante la rottura verso il basso dei prodotti alimentari, prodotti chimici di rifiuti tossici costruire, produrre più acidi sottoprodotti, che sono responsabili delle variazioni del pH ottimale. L'assunzione di nicotina, vari farmaci, l'assunzione eccessiva di cibi che formano acidi, bevande acide, il consumo di tè, caffè, bevande gassate e alcol, alterano il delicato equilibrio del pH, che mantiene l'equilibrio metabolico. Più i residui di acido a livello cellulare, minore è l'apporto di ossigeno. Questo acido, un terreno povero di ossigeno fornisce cibo buono per la crescita di microzymas (fermenti di piccole dimensioni) e stimola la crescita di funghi, muffe, parassiti, cellule tumorali, ecc Quindi mantenere l'equilibrio del pH nel corpo a circa 7,4 è la risposta a tutti i tuoi problemi fisici.

Nessun commento:

Posta un commento