sabato 8 dicembre 2012

Normale temperatura umana


La temperatura normale umano è noto anche come normotermia o euthermia. Questo è un concetto che dipende dalla posizione del corpo, da dove la temperatura viene misurata. Anche altri fattori influenzano la lettura ottenuta, come l'ora del giorno quando la temperatura corporea viene misurata, il livello di attività della persona in quel momento, ecc Questo è il motivo principale per cui vi è un normale intervallo di temperatura del corpo umano, piuttosto di una sola lettura fisso. Riportate di seguito sono riportati i dettagli riguardanti il ​​normale range di temperatura del corpo e che ogni tipo di deviazione da questa gamma significa.

Range di temperatura Umana Normale

La temperatura del corpo è misurata a partire dalle varie cavità del corpo. Questi includono la temperatura rettale, temperatura orale e vaginale temperatura. Normalmente, la temperatura rettale e vaginale è superiore alla temperatura orale. Il comunemente accettata temperatura corporea (la temperatura alla quale tutte le funzioni del corpo umano può procedere con la massima efficienza) è di circa 37,0 o 98,6 啮 瘠 啮 瘤. La temperatura tipica per via orale è di circa 36,8 + / - 0,7 啮 瘠 o 98,2 + / - 1,3 啮 瘤. Questa variazione si vede perché la temperatura del corpo è maggiore negli organi interni rispetto agli organi esterni. La temperatura corporea media varia durante il giorno e anche in base alla condizione fisiologica di una persona. Un fattore importante che determina la temperatura normale umano è il tasso metabolico di base di una persona, che è il tasso al quale il corpo brucia calorie e consuma riserve di energia. Altri fattori, come la somministrazione di farmaci possono anche influenzare la temperatura corporea. Temperatura aumenta anche subito dopo aver mangiato o fare qualsiasi tipo di attività fisica.

A bassa temperatura umana

Bassa temperatura corporea è una condizione in cui la temperatura corporea è inferiore al normale. Questo accade in molte condizioni, come quando c'è ipotiroidismo, insufficienza epatica o renale, droghe o abuso di alcool, a causa degli effetti collaterali di alcuni farmaci, ecc Una persona normalmente ha altri sintomi, come pure quando ha bassa temperatura del corpo, come sonnolenza, lento frequenza cardiaca, respirazione lenta, debolezza, difficoltà di concentrazione, ecc Il trattamento per ipotermia comporterà trattamento di questa condizione di fondo che la persona che soffre. E 'importante visitare il medico in modo da poter diagnosticare e trattare la condizione di conseguenza. Nei casi più gravi di ipotermia, la prognosi di ipotermia dipenderà dalla durata per la quale è esposta la persona a temperature molto basse e lo stato attuale degli organi del corpo persone.

High Range temperatura umana

Una temperatura corporea elevata è una condizione che è anche conosciuto come ipertermia. In questa condizione, la persona può essere affetto da una infezione o sepsi, la sovraesposizione al calore, a causa di un effetto collaterale di un farmaco, squilibri ormonali, danni al cervello, esercizi molto stressanti, malattie autoimmuni, ecc Uno dei più pericolosi condizioni che possono portare ad elevata temperatura corporea, comunemente noto come febbre, è sepsi. La sepsi è una condizione in cui vi è un microrganismo, o sue tossine, presente in tutto il flusso sanguigno. Il corpo può normalmente non sopportare una temperatura superiore a 104 啮 瘤, in quanto questo è un caso grave in cui gli organi non sarà in grado di funzionare correttamente, che possono eventualmente culminare in danni irreversibili organi multipli.

Questo era su tutta la gamma normale temperatura umana e le diverse varianti che possono verificarsi. E 'meglio cercare di mantenere la temperatura normale del corpo umano entro la gamma stipulato, come qualsiasi tipo di deviazione da questa gamma è sicuramente indicativo di una condizione di malata nel corpo.

Nessun commento:

Posta un commento