mercoledì 12 dicembre 2012

Alimenti per capelli sani


Avere capelli folti, lucidi e sani è un sogno per ogni persona. Per soddisfare questo desiderio senza fine, la gente sembra che si stia tentando vari rimedi e prodotti. Ma la maggior parte di loro venire attraverso come meno efficace, lunga e infruttuosa. Sono sicuro che non ricordo nemmeno quanti oli o shampoo si è cercato di ottenere che la cosiddetta capelli sani. Questo accade con molte persone perché si tende a guardare ai problemi dei capelli come qualcosa che può essere curata solo con rimedi esterni. Ma dobbiamo renderci conto che la nostra dieta gioca un ruolo importante nel decidere la qualità dei nostri capelli. Ciò non significa che si ottengono capelli folti durante la notte se hai sempre avuto i capelli sottili, perché i vostri geni svolgono un ruolo significativo nel tipo di capelli che hai. Ma certamente significa che si può avere capelli sani e forti. Ma se vi state chiedendo come ottenere capelli sani, quindi leggere oltre. In questo articolo vi racconta alcuni dei migliori alimenti per la salute dei capelli, che vi aiuterà a combattere i problemi dei capelli e contribuirà a mantenere i vostri capelli rivitalizzato per sempre.

I 10 alimenti per capelli sani

Nuts

I capelli sono fatti di proteine ​​e noci sono una delle fonti più ricche di proteine. È necessario includere una varietà di noci e frutta secca, come arachidi, anacardi, mandorle, noci e albicocche, ecc, che sono pieni di proteine ​​nella vostra dieta. Oltre a questo, le noci sono anche una buona fonte di omega-3 acidi grassi, zinco e acido alfa-linolenico, che rafforza i follicoli dei capelli e controlli caduta dare una lucentezza ai capelli.

Uova

Un uovo al giorno toglie i problemi dei capelli di distanza. Le uova contengono vitamina B-12 e la biotina, che sono considerati come alcuni dei migliori vitamine per la crescita dei capelli. Essi sono buoni, non solo per i capelli, ma anche per il cuoio capelluto. Mantengono la pelle del cuoio capelluto sano e forte. Così, invece di applicare l'uovo sui vostri capelli e cuoio capelluto, mangiare uno o due giorni per ottenere splendidi lunghi riccioli. Si può mangiare le uova in qualsiasi forma, sia essa frittate, uova sode, uova strapazzate o uova anche crudo mescolato con il latte. E 'anche uno degli alimenti grandi potenze.

Verdure

So che le verdure non sono poi così attraente, ma non si può ignorare i benefici si possono ottenere da mangiare regolarmente. Verdure a foglia verde sono una parte importante di una dieta capelli sani che si deve seguire. Capelli contiene vitamina A e vitamina C che favorisce la crescita dei capelli sani e veloce. Oltre a questo, le verdure sono una grande fonte di ferro e calcio che rafforzano i capelli. Spinaci, lattuga, broccoli, bietole, ecc, sono alcuni degli alimenti per capelli sani che si deve consumare.

Fagioli

Un altro alimento preferito, ma non così ancora una volta, uno degli alimenti essenziali per la crescita dei capelli. Se hai i capelli fragili poi fagioli, lenticchie e legumi sono gli alimenti ideali per voi. Oltre a proteine, ma sono anche ricchi di ferro, biotina e zinco. Tutte queste vitamine e minerali promuovere la crescita sana dei capelli. Mangiare fagioli germogliati può essere inoltre utile in quanto consente di risparmiare anche da una serie di carenze nutrizionali.

Latticini

Una tazza di latte tutti i giorni è uno dei cibi migliori per capelli sani. E 'ricco di proteine, calcio, e minerali che promuovono la crescita dei capelli. Si può anche mangiare il formaggio yogurt, formaggio e cottage che serve allo stesso scopo. I grassi essenziali contenuti in questi prodotti lattiero-caseari mantenere il vostro cuoio capelluto umido e non farlo diventare secco, che può portare a forfora e caduta dei capelli. Se siete preoccupati per i problemi di grasso, poi per latticini a basso contenuto di grassi.

Carne

Che ne dite di mangiare alcuni pezzi di pollo pochi giorni? So che è una grande idea. Ma si deve mangiare carne magra di pollame e carni rosse, che non è sano, se mangiato a dismisura. Come tutti sapete, la carne è una buona fonte di proteine ​​insieme con il ferro, grassi essenziali, vitamine e capelli sani. Rende i follicoli dei capelli forti e lo salva dallo scolorimento pure.

Frutti di mare

Se sei un osservatore peso, poi frutti di mare è una fonte proteica ideale per voi. Frutti di mare è meno grasso e più nutriente. In modo da andare per il pesce al vapore, ostriche, gamberi e che sono facili da digerire e sono in cima omega 3, acidi grassi essenziali e minerali vari, come lo zinco che promuovono la crescita dei capelli. Salmone è uno degli alimenti di mare contenenti zinco in livelli ottimali. Lo zinco è un antiossidante che mantiene i capelli vivace per un periodo di tempo più lungo.

Di semi di lino

Semi di lino è uno degli alimenti più votati per capelli sani. Di semi di lino contengono lignani che contribuiscono nella prevenzione della perdita dei capelli. I lignani sono presenti in alimenti commestibili molto pochi e uno di loro è di semi di lino. Si trova nella copertina del semi di lino, in modo da acquistare l'intero in polvere di semi di lino grano e utilizzare uno o due cucchiai di tutti i giorni nella vostra dieta. Si può mescolare con la farina d'avena o cereali.

I cereali integrali

Invece di mangiare cibi a base di farine raffinate, cercare di mangiare prodotti a base di cereali integrali. Sono caricati con fibre dietetiche essenziali insieme con ferro, proteine, vitamina B, e zinco. Si deve consumare pasta, pizza o pane a base di cereali integrali. Un multi-pane integrale si può salvare da varie carenze nutrizionali anche.

Acqua

Consigli alimentari per capelli sani non può essere completa senza acqua. L'acqua è uno dei migliori drink a basso contenuto calorico si può sorseggiare ogni tanto. Non importa ciò che si mangia, è solo acqua che rende i nutrienti solubili in modo che diventa facile per il corpo di assorbirli. La pelle secca e disidratata e il cuoio capelluto rende i capelli opachi e crespi. Li rende più suscettibili ai danni e favorisce la crescita sana dei capelli. Così solo lavare i capelli con l'acqua non è sufficiente. È necessario bere almeno un litro d'acqua ogni giorno.

Questi erano alcuni dei migliori alimenti per la salute dei capelli, che deve diventare una parte della vostra dieta quotidiana i capelli sani. Ora inizia consumo di questi alimenti a partire da oggi che ti aiuterà a ottenere vantaggi ottimali. Se avete problemi di capelli gravi, si consiglia di consultare il medico e prendere le vitamine per capelli o pillole di crescita dei capelli, che vi aiuterà a ottenere i capelli sani.

Nessun commento:

Posta un commento