venerdì 5 ottobre 2012

Magnitude 4.7 terremoto colpisce vicino a Los Angeles


In California continua a prepararsi al "grande", lo Stato ottiene una dose costante di promemoria di quanto indifesi e vulnerabili sono veramente quando si tratta di forze della natura. Il terremoto più recente colpito la scorsa notte intorno alle 9 circa 10 miglia a sud-ovest di Los Angeles. Finora, almeno 10 scosse di assestamento hanno colpito il territorio attraverso questa mattina, con la più grande registrazione come una magnitudo 3.1.

Alcuni danni generalmente di modesta entità è stata segnalata finora, con gli occhiali rotti, finestre storefront e libri che rientrano tra le vittime. Il più vicino alla struttura principale l'epicentro del sisma è stata Los Angeles International Airport. Non ci sono stati feriti a Los Angeles e l'aeroporto sembra essere sfuggito danni dal terremoto. Non c'è nessuna parola in merito ad eventuali aerei erano in fase di decollo o di atterraggio nel momento in cui il terremoto ha colpito.

I sismologi stanno ancora indagando l'origine del sisma, nonché interpretare le misure della sua grandezza. I primi rapporti ancorato il sisma a 4.7 gradi della scala Richter, con un adeguamento verso l'alto prima a 5,0, poi di nuovo giù a 4,7. A questo punto, i geologi stanno indicando la Newport-Inglewood difetto, ma probabile fonte del terremoto.

Che colpa era la fonte di un terremoto che ha ucciso 1933 120 e causato milioni di danni. Quel sisma misurato 6,4 gradi della scala Richter. Southern California è riuscita a evitare un grave terremoto dal 1994.

Nessun commento:

Posta un commento