venerdì 26 ottobre 2012

Consigliato apporto di acqua giornaliero


L'acqua viene considerato come il fluido più essenziale per la vita. Perché non più del 50 percento del peso corporeo è fornite da acqua. La funzione di acqua nel corpo viene attribuita allo svolgimento delle reazioni biochimiche, fornendo nutrienti alle cellule, idratare i tessuti del corpo ed espellendo materiali di scarto dal corpo. In breve, ogni sistema del corpo dipende dall'acqua per lo svolgimento delle normali funzioni.

Quando parliamo di tutti i dati degli alimenti e della nutrizione, spesso ci suggerisce di bere 8 bicchieri di acqua ogni giorno per rimanere sani e in forma. Ma vi è alcuna prova medica che supporta questa affermazione? o è il fabbisogno idrico giornaliero per gli adulti allo stesso modo bambini? Diamo un breve sguardo alla dose raccomandata di acqua al giorno che il corpo richiede per il corretto funzionamento del sistema.

Acqua di aspirazione al giorno raccomandati

La presa d'acqua al giorno raccomandato di rimanere in buona salute dipende da vari fattori, tra cui la zona di residenza (freddo o caldo), il livello di attività si esegue su una base quotidiana e il vostro stato di salute generale. Il clima più caldo, più si suda e, di conseguenza, maggiore è la quantità di acqua che si dovrebbe bere. Allo stesso modo, fabbisogno idrico è di più se si eseguono esercizi o altre attività che ti fanno sudare. Condizioni di salute che causano l'escrezione eccessiva (per esempio vomito, diarrea) è un altro fattore che aumenta la dose raccomandata di acqua al giorno.

Non c'è una risposta semplice, quanta acqua deve bere uno individuale al giorno? Tuttavia, il consumo giornaliero di acqua varia secondo le esigenze individuali. Per un adulto, bere 2 litri di acqua con liquidi aggiuntivi è sufficiente per il normale funzionamento del corpo. Considerando che i requisiti di acqua al giorno per i bambini dipende dal peso corporeo. Per un bambino, l'assunzione di acqua consigliata al giorno è il numero di once pari a due terzi del suo peso corporeo.

L'acqua presente nel corpo si perde in varie attività, come la respirazione, la traspirazione e sudorazione, minzione e movimenti intestinali. Infine, il livello dell'acqua nel corpo è diminuita, che deve essere riempito di nuovo. Questo è il modo si perde acqua dal corpo e la ragione per cui richiedono acqua potabile quotidiana. Finché si beve l'acqua in una quantità che è equivalente a l'acqua perduta, il vostro corpo rimarrà idratata e la funzione senza intoppi.

I segni che indicano adeguata quantità di liquidi nel corpo sono casi rari di sete e passare almeno 1,5 litri di urina incolore a leggermente giallastro al giorno. Al contrario, mancanza di acqua nel corpo provoca disidratazione, una condizione in cui le cellule e nei tessuti corporei non può funzionare correttamente. In tale condizione, si sente stanco molto facilmente e il corpo mostra una mancanza di attività tolleranza.

Secondo gli esperti medici, dovremmo bere acqua a intervalli frequenti, non solo quando ci sentiamo sete. Secondo la loro opinione, il corpo è già in corso attraverso la disidratazione per il momento la gente ha sete. Un altro indicatore di mancanza di acqua nel corpo sta passando di urina di colore scuro. Questi sono i più semplici segnali che riflettono il livello del liquido nel corpo. Per saperne di più a bere troppa acqua.

Acque e negli alimenti per l'idratazione

Essendo un fluido calorico pari a zero e poco costoso, l'acqua è la migliore soluzione per soddisfare le esigenze quotidiane del fluido per il corpo. Quindi, mantenere l'acqua a portata di mano ogni volta, si va fuori. Tuttavia, non è obbligatorio che si deve bere solo acqua, in modo da compensare la dose raccomandata di acqua al giorno. In effetti, il cibo che mangiamo contribuiscono anche al livello dell'acqua corporea di circa il 20 per cento. È possibile incorporare alimenti e bevande, come pomodori, anguria, cetriolo, latte e succhi di frutta, ecc, al fine di soddisfare le esigenze quotidiane dei fluidi del corpo. La punta è quello di consumare cibi sani con abbondanti quantità di acqua e di rimanere idratata e sana!

Nessun commento:

Posta un commento