mercoledì 10 ottobre 2012

Come funziona una Heater Car


Un riscaldatore auto è la parte della vostra auto che regola la temperatura interna del sistema della vostra auto. Esso fornisce la temperatura ottimale necessaria per avviare il motore della vostra auto. A causa della elevata temperatura causato dal motore o il motore e la combustione di carburante, un sacco di calore viene generato all'interno del sistema di auto. Così, affinché possa mantenere la temperatura di funzionamento ottimale della vostra auto, il riscaldamento dell'auto dovrebbe essere mantenuta correttamente.

Di lavoro di un riscaldatore Car

Una macchina è uno dei veicoli a combustione interna in cui la combustione di un combustibile, solitamente un combustibile fossile, avviene. Tutti i veicoli a combustione interna ha un sistema di raffreddamento. Il sistema di raffreddamento è necessaria in qualsiasi macchina per mantenere la temperatura controllando il calore generato in esso. Il sistema di riscaldamento macchina e sistema di raffreddamento è interconnessa con l'altro e il malfunzionamento di una influenzeranno direttamente l'altro.

Per un riscaldatore auto per lavorare in modo efficiente, il motore della vettura deve essere completamente riscaldato e il liquido refrigerante deve scorrere intorno al motore e ad assorbire il calore in eccesso generato. Ora, che cosa è un liquido refrigerante? Facciamo un piccolo esperimento. Prendere il tè caldo in una tazza e dip metà del bicchiere all'interno di un secchio d'acqua per qualche tempo. Cosa si osserva? Il calore del tè viene notevolmente ridotta. Ma, da dove il calore andare? Sì, il calore viene assorbito dal acqua, o in altre parole, l'energia termica è trasferita da un supporto all'altro. Il refrigerante liquido (acqua) viene miscelato con agenti anticongelanti, come metanolo, glicole etilenico, ecc, a seconda della temperatura dell'atmosfera. Fondamentalmente ci sono tre parti principali del sistema di riscaldamento dell'automobile, che è principalmente coinvolto nella lavorazione di riscaldatori auto. Essi sono:

☛ Car motore

☛ termostato

☛ riscaldamento centrale

Il motore dell'auto è una parte vitale di un veicolo in cui la combustione interna ha luogo. Combustione di carburante in un motore a combustione interna produce una quantità enorme di energia termica. Il calore in eccesso generato nel motore della vettura viene assorbito dal liquido di raffreddamento. Il refrigerante viene riscaldato e viene trasferita al nucleo di riscaldatore, dove viene raffreddato e ritorna al motore di assorbire calore nuovamente. Vi è un dispositivo chiamato il termostato che è presente tra il motore della macchina e il radiatore.

Il termostato regola il flusso di refrigerante al nucleo di riscaldatore. Si blocca il liquido refrigerante finché la temperatura ottimale è raggiunta all'interno del nucleo di riscaldatore del motore. Se la temperatura del motore supera il 95 C (circa), il termostato apre e permette al refrigerante di passare intorno al motore. In questo modo, aiuta il motore della macchina per riscaldare rapidamente.

Il nucleo riscaldatore si trova sotto il cruscotto della vostra auto. Si compone di due tubi che sono attaccati ad esso. Un tubo (entrata) fornisce un refrigerante liquido caldo dal motore al nucleo di riscaldatore e l'altro è un tubo di scarico, che restituisce il refrigerante liquido raffreddato di nuovo al motore. Il nucleo riscaldatore è proprio come un piccolo radiatore attraverso il quale passa l'aria da un ventilatore. Il nucleo di riscaldatore è costituito da tubi che ha alette ad essi connessi. Le alette aumentare la superficie per permettere il trasferimento di calore dal refrigerante per l'aria del ventilatore esterno o soffiante. Quando il refrigerante caldo entra nel nucleo di riscaldatore, è raffreddato dall'aria soffiata dal ventilatore. Il refrigerante viene raffreddato nel nucleo di riscaldatore ed è nuovamente riciclata a passare attraverso il motore della macchina. L'aria riscaldata assorbe il calore dal refrigerante, ed è diretto agli interni del veicolo attraverso le aperture, mantenendo perciò la cabina passeggeri caldo.

Alcuni motori non hanno un raffreddamento a liquido o acqua del sistema. Tali motori non è possibile utilizzare nuclei di riscaldamento per raffreddare il calore prodotto nel motore della macchina. Qui l'alternativa è quella di dirigere l'aria calda dal motore della macchina per la cabina passeggeri. La temperatura dell'aria calda è controllata o regolata dalla miscelazione con l'aria riscaldata al di fuori della macchina. Ma questo ha un problema di sicurezza, perché una perdita nel sistema di scarico fumi nocivi può lasciare in cabina passeggeri. Uno dei problemi principali di un sistema di riscaldamento dell'automobile è perdite di liquido refrigerante ed i livelli corretti di refrigerante. Quindi, è importante monitorare i parametri indicati per garantire un efficiente funzionamento del sistema di auto riscaldamento.

Nessun commento:

Posta un commento