domenica 7 ottobre 2012

Come funziona TCP / IP?


Che cosa è TCP / IP?

Il Internet Protocol Suite è comunemente indicato come TCP / IP. La suite è composta da un insieme di protocolli di comunicazione che possono essere utilizzati su una rete di computer. La suite ha il suo nome dai suoi due protocolli più importanti, TCP e IP.

Come funziona TCP / IP?

TCP / IP è composta di strati, in cui ciascuno strato è responsabile per eseguire alcune operazioni sui dati ricevuti e passarlo agli strati superiori. Ogni strato si occupa di alcune questioni legate alla trasmissione dei dati e rende alcuni servizi ai suoi strati superiori. Per una descrizione dettagliata del protocollo TCP / IP, è necessario dare un'occhiata al modello di riferimento TCP / IP.

Il modello TCP / IP è costituito dal livello di collegamento, lo strato di Internet, il livello di trasporto e il livello di applicazione. Ogni strato è costituito da un insieme di protocolli che funzionano sul livello di tale strato. I protocolli dello strato fisico sono responsabili per collegare i nodi in una rete. Lo strato di Internet è costituita da protocolli, specifiche e metodi che vengono utilizzati per il trasporto di pacchetti di dati attraverso la rete. Lo strato di trasporto accordo con protocolli di trasmissione di pacchetti di dati tra host rete di origine e di destinazione. Il livello di applicazione, lo strato più alto in TCP / IP, interagisce direttamente con i servizi applicativi. Così, vediamo che TCP / IP funzioni a tutti i livelli di comunicazione tra i componenti di una rete. E 'vero, il cuore della comunicazione di rete.

Nessun commento:

Posta un commento