mercoledì 19 settembre 2012

Slope Formula


Qui sono tornato di nuovo con alcune formule matematiche ed esempi e indovinate un po ', questa volta sarò condividere con voi i miei insegnamenti su come calcolare una formula pendio. Quindi, è necessario chiedersi, che cosa è un pendio, dopo tutto. Come per matematica, pendenza può essere definito come rapporto tra la variazione in altezza ad una variazione della distanza orizzontale tra due punti. Il primo è spesso definito come 'luogo' e il seguito è noto come 'run'. In breve, una formula pendenza valuta pendenza o in pendenza o con un grado. La pendenza viene spesso indicato come un gradiente in Math. Così vogliono imparare sul modo di calcolare formula pendenza? Qui, si va con la formula della pendenza!

Formula Slope Point

Una linea retta è quella che unisce due punti distinti. Per esempio, prendiamo l'esempio della scala della vostra casa. E 'l'esempio migliore e più semplice della matematica nella vita quotidiana. Si tratta di un pendio e se lo si visualizza geometricamente o sul grafico, è possibile effettuare le assi in modo chiaro. La linea lungo l'asse x del grafico è una linea orizzontale e la linea allineata lungo l'asse y, è una linea verticale. Quindi, lavorare su una versione simile, ma piccolo di questa immagine sulla carta millimetrata. Selezionare due punti sugli assi e di unirsi a loro da una linea retta. Ora avete la x ed i valori delle coordinate y. Misurare gli assi delle coordinate y che sarebbe dire, y2 - y1. Analogamente, la coordinata x valore assi sarebbe x2 - x1.

Quindi la formula di pendenza tra due punti può essere calcolata come:

m = (y2 - y1) / (x2 - x1)

dove m è il gradiente dell'immagine.

Provate a immaginare, se si erano tenuti a calcolare la pendenza di un paesaggio enorme e non siete sicuri di come, questo metodo renderebbe i tuoi problemi molto più semplice. Un metodo pendenza aiuta a punto del grafico di una equazione lineare su un grafico e quando averla rappresentata graficamente, tutto quello che dovete fare è effettuare coppie di coordinate x e y e tracciare loro. Lo stesso nome del punto di pendenza implica che la pendenza è stato calcolato utilizzando un unico punto sul grafico.

La formula sopra di pendenza tra due punti può essere ulteriormente modificata come:

m = (y2 - y1) / (x2 - x1) = Ay / Ax (aumento / run),

dove Δ è la variazione indicata nel altitudine e la distanza orizzontale.

Quindi, lo standard equazione di pendenza punto è:

(Y2 - y1) = m (x2 - x1)

Se si passa la trigonometria / Calcolo metodi, diventa ancora più interessante per calcolare la formula pendio. Qui la pendenza è associato l'angolo formato dalla pendenza. L'angolo è noto come θ che può essere espresso come:

m = tan θ = θ Sin / Cos θ,

Sin dove θ è la lunghezza della linea che unisce due punti, esattamente opposto all'angolo formato θ (asse y),

Cos e θ è la lunghezza della linea che unisce due punti, esattamente allineati lungo l'angolo θ (asse x).

Permettetemi di condividere alcuni esempi qui:

Esempio 1:

Un pendio di 2 e di conseguenza la pendenza è il punto di (4,3) (x, y format). Calcolare l'equazione nella forma del punto pendenza con la formula pendio.

Soluzione:

Sappiamo, la pendenza m = (y2 - y1) / (x2 - x1) = Ay / Ax

=> (Y2 - 3) = 2 (x2 - 4)

=> Y - 3 = 2 (x - 4)

Esempio 2:

La pendenza è formato da un angolo di 30. Qual è il gradiente?

Soluzione:

m = tan tan θ = 30 = -6,40 (utilizzando una calcolatrice scientifica)

Hope, questo articolo vi ha aiutato a capire qual è la formula pendio. Questa formula di pendenza è molto importante nel calcolo di aritmetica dura e equazioni algebriche in Astronomia e Fisica, in quanto rendono il lavoro molto più facile. Comprendere questa formula e applicarla correttamente ed essere certi, la matematica sarà oggetto di divertimento per voi!

Nessun commento:

Posta un commento