martedì 11 settembre 2012

Utilizza nitrato d'argento


Usi nitrato d'argento può essere fondamentalmente classificati in due categorie principali vale a dire, gli usi industriali e usi medici. Tuttavia prima di procedere agli usi di nitrato d'argento farci conoscere di più sul composto. Tuttavia, se già si conosce le proprietà e la produzione del composto, procedere direttamente agli impieghi nitrato d'argento.

Nitrato di argento come menzionato sopra è un precursore di molti composti di argento differenti. Così uno dei nitrato d'argento più importante utilizza è produzione di altri composti d'argento. La formula molecolare di nitrato d'argento rende un composto molto utile con un utilizzo diffuso in molti campi diversi. La forma solida di nitrato d'argento raffigura, gli ioni di argento in una tre-coordinato, disposizione trigonale planare.

Proprietà di nitrato d'argento

Di seguito sono riportate alcune delle proprietà chimiche di nitrato d'argento.

Formula molecolare

AgNO3

Massa molare

169,87 g mol-1

Punto di fusione

212 C, 485 K, 414 F

Punto di ebollizione

444 C, 717 K, 831 F (decomp.)

Solubilità in acqua

Molto solubile

Solubilità

Solubile in etanolo e acetone

Le proprietà fisiche di nitrato d'argento sono le seguenti.

Nitrato d'argento massiccio appare nei cristalli bianchi di forma. Questa forma di cristalli di nitrato d'argento sono inodore e incolore. La forma solida di questo composto, che ha un aspetto molto simile sale, è stabile a temperatura ambiente. Questo composto si scioglie facilmente in alcool, acetone e acqua. Non si dovrebbe mai consumare nitrato d'argento sia abbastanza o l'altro effetto tossico sul corpo umano. Inizialmente utilizzato come disinfettante, le proprietà stupefacenti di questo composto sono aumentate le aree in cui viene utilizzato nitrato d'argento.

La produzione di nitrato d'argento

Il processo di produzione di nitrato d'argento è piuttosto semplice e dritto in avanti. Il procedimento più comune che viene utilizzato per produrre nitrato d'argento è per sciogliere una lamina d'argento puro e concentrato in acido nitrico. La soluzione viene quindi lasciata evaporare e lasciando i cristalli di nitrato di argento, che sono anche noti come 'sale d'argento'. La reazione seguente avviene durante la formazione di nitrato d'argento.

Ag + 2 HNO3 → AgNO3 + NO2 + H2O

Si deve notare che questa reazione avviene sempre sotto cappa per l'evoluzione di ossido di azoto.

Usi medici di nitrato d'argento

I seguenti sono alcuni di nitrato d'argento prominente utilizza nel campo della medicina.

Collirio infantile: Uno dei primi impieghi di nitrato d'argento è che è stato utilizzato nella produzione di gocce oculari infantili. Le gocce oculari contenenti neonato nitrato d'argento sono stati utilizzati per la prima volta nel 1881. Queste gocce oculari sono stati somministrati per bambini piccoli per evitare qualsiasi tipo di infezione oculare ereditaria che può essere trasmessa dalle loro madri. Questo rimedio preventivo è, tuttavia, non, utilizzato in tempi di oggi. I risultati dei test mostrano che colliri che contengono nitrato d'argento sono molto strumentali in gonococciche eliminare i batteri che causano infezioni oculari.

Cauterizzazione Agent: nitrato d'argento viene usato come agente cauterizzazione per le procedure che vengono utilizzate per rimuovere le verruche.

Odontoiatria: nitrato di argento è anche utilizzato dai dentisti per guarire le ulcere che si vedono in bocca.

Bisogna sempre ricordare che, sebbene nitrato d'argento ha la tendenza ad eliminare gli organismi unicellulari come i batteri, non dovrebbe essere consumato ad ogni costo, e un collirio contenente nitrato d'argento non deve essere somministrato senza la prescrizione di un medico.

Impieghi industriali di nitrato d'argento

I seguenti sono alcuni di nitrato d'argento viene utilizzato nell'industria manifatturiera.

Rivestimento: nitrato d'argento viene effettivamente utilizzata nel processo di elettroplaccatura. Nitrato di argento viene solitamente utilizzato per placcare argento su di nichel. Questo tipo di rivestimento è di solito utilizzato per la fabbricazione di gioielli e orologi da polso.

Specchi: uno dei processi più importanti che utilizza nitrato d'argento, è il 'Tollen di reagente', dove è rivestito nella parte posteriore di uno specchio per dare una riflessione chiara e dettagliata. Il rivestimento di nitrato d'argento che viene applicato lo specchio è noto come 'riflettore'.

Coloranti e inchiostri: Oltre usi industriali come placcatura, nitrato d'argento viene anche utilizzato in una varietà di coloranti e inchiostri che comprendono tinture per capelli, marcatori tessuto permanenti e inchiostri indelebili.

Esplosivi: nitrato di argento viene utilizzato anche in molti esplosivi diversi che includono fulminato d'argento, Silver acetiluro e Azide Silver.

Fotografia: nitrato di argento viene utilizzato in quantità molto piccole in fotografia chimica. I cristalli di nitrato d'argento sono finemente triturato e sono quindi utilizzate con gelatina per rendere la pellicola di base.

Ceramica: nitrato di argento viene utilizzato anche nel campo della ceramica per rendere i colori diversi, mentre la cottura della ceramica. Per saperne di più su argento - l'elemento.

Oltre a quanto sopra utilizzazioni industriali, piccole quantità di nitrato d'argento viene utilizzato anche dai botanici per prevenire prematura contrazione di fiori, gemme e fiori. Nitrato d'argento viene utilizzato anche negli esperimenti chimici diversi. Tuttavia, si deve essere assolutamente attenti mentre si manipola il nitrato d'argento, in particolare soluzioni di nitrato d'argento. Soluzioni di nitrato d'argento quando esposti alla luce solare e la pelle sono in grado di danneggiare la pelle e causando iper-pigmentazione.

Nessun commento:

Posta un commento