mercoledì 12 settembre 2012

Scienziati suggeriscono hanno meno figli sarà aiutare il pianeta


Non sorprende, un nuovo studio sta puntando alla crescita incontrollata della popolazione come uno dei più grandi che - se non la principale - fattore che contribuisce al declino costante della salute del pianeta. La quantità di risorse consumate e di gas serra emessi da una sola persona non può essere compensato con qualsiasi mezzo attuali di riduzione emissioni di anidride carbonica, che si tratti di energie rinnovabili, il riciclaggio o con veicoli ad alta efficienza ed elettrodomestici.

"Nelle discussioni sui cambiamenti climatici, si tende a concentrarsi sulle emissioni di carbonio di un individuo sulla propria vita", ha detto il membro del team Paul Murtaugh. "Queste sono questioni importanti ed è essenziale che essi dovrebbero essere presi in considerazione. Ma una sfida che abbiamo di fronte aggiunto continua crescita della popolazione, aumentando il consumo globale delle risorse."

Lo studio sottolinea anche che un bambino nato negli Stati Uniti sta per avere circa cinque volte l'impronta di carbonio e l'impatto ambientale di un bambino nato in Cina. Alcune nazioni in via di sviluppo sono di gran lunga maggiori tassi di crescita della popolazione rispetto agli Stati Uniti, ma la gente consumerà meno nel corso della loro vita - almeno per ora.

Dato che i paesi continuano a industrializzare e modernizzare, nel senso che essi adottino vecchie di decenni combustibili fossili tecnologie centrate, ogni persona in quei paesi avrà un impatto molto maggiore sulla salute del pianeta.

Lo studio non sostiene alcun intervento del governo per contenere la crescita della popolazione, ma lascia pochi dubbi circa la gravità del problema.

Nessun commento:

Posta un commento