venerdì 7 settembre 2012

Il futuro dei cellulari


Il futuro dei cellulari è imprevedibile, come tutti abbiamo visto la sua crescita negli ultimi anni. Durante il ventesimo secolo, l'automobile e la televisione ha creato una rivoluzione nel mondo. Ora, il 21 ° secolo è dominato da gadget che ci aiutano a comunicare, che è ben visibile la tecnologia cellulare. I progressi nella tecnologia cellulare è rapido e sta crescendo in modo esponenziale. E 'stato stimato che ci sono 4,6 abbonati di telefonia mobile in tutto il mondo, e il numero è destinato a crescere.

Uno sguardo al futuro dei telefoni cellulari

Cellulare come una carta di credito?

Radio Frequency Identification (RFID) è una tecnologia in rapida crescita, che utilizza le onde radio per trasmettere informazioni da un dispositivo o un tag. Una delle importanti applicazioni di RFID è vicino-campo della comunicazione (NFC) che consente le transazioni di denaro, e lo scambio di informazioni tra dispositivi che dispongono di chip NFC integrato. Un telefono intelligente potrebbe essere usato come una carta di credito e una carta d'identità, se ha la NFC chip di frequenza radio, attivato con standard NFC.

4G Mobile Technology

4G (quarta generazione), la tecnologia è un'iniziativa che mira a superare i limiti ei problemi della tecnologia 3G attuale. Alcune delle caratteristiche di miglioramento proiettate nella tecnologia 4G sono i seguenti:

* Velocità di trasferimento dati superiore

* Larghezza di banda più ampia

* Handoff agevole e veloce

* Servizio Seamless

* La comunicazione vocale di alta qualità

* Video ad alta definizione

Telefoni 3G tecnologia mobile in grado di fornire un data rate di 384 Kbps a 2Mbps. 4G punta a raggiungere un limite di 100 Mbps per gli utenti di telefonia mobile e 1 Gbps per gli utenti fissi. Implementazione 4G è piuttosto costoso e non è disponibile in tutti i telefoni cellulari ora. Si prevede che presto si diffonderà 4G e sarà ampiamente utilizzato da tutti gli utenti di telefonia mobile.

Mobile Commerce

I telefoni cellulari abilitati con i servizi Internet sono utilizzati da analisti di business per il commercio mobile. Mobile commerce è definito come "Mobile commerce si intende qualsiasi operazione che implica il trasferimento della proprietà o diritti d'uso di beni e servizi, che è avviato e / o completato mediante l'accesso mobile al computer-mediate le reti con l'ausilio di un dispositivo elettronico". Business-to-business (B2B) e business-to-customer (B2C) sono i due importanti applicazioni di commercio mobile. La tecnologia mobile commerce ha cominciato a crescere rapidamente dal 2000 in poi. Alcuni dei servizi di mobile commerce sono servizi di mobile banking, mobile marketing e pubblicità, intermediazione mobile, aste, ecc

Autenticazione avanzata

Al giorno d'oggi, rubando telefoni cellulari è un business molto redditizio per i ladri e colpevoli di roaming nella società. È necessario proteggere i dispositivi da loro. Il riconoscimento vocale e riconoscimenti impronte digitali sono metodi affidabili che offrono una sicurezza al nostro dispositivo, in quanto non può essere duplicato. In questa tecnica, il dispositivo può essere reso accessibile solo dopo aver rilevato l'identità del proprietario. Le altre caratteristiche biometriche che sono utilizzabili nei telefoni cellulari sono la scansione della retina, riconoscimento dell'iride, il riconoscimento di palma, il condotto uditivo il riconoscimento, la firma, geometria della mano e le caratteristiche chimiche, come un odore e termografia viso.

Stunning Cell Phone Models

Oltre a nuove tecnologie, possiamo anche aspettarci incredibile dall'aspetto modelli di telefoni cellulari. Non vi è alcuna restrizione alla propria immaginazione. Allo stesso modo, la progettazione di telefoni cellulari stanno raggiungendo vette di fantasia. I telefoni cellulari future dovranno disegni inaspettati che siano veramente attraente. Giocatori globali di telefoni cellulari come Nokia, Samsung, Motorola e Apple sono in competizione difficile da far emergere inimmaginabili modelli di telefono cellulare a conquistare il mercato. Si dice anche che "Nokia ha collaborato con gli studenti di Disegno Industriale della Università Central Saint Martin di Arte e Design", di elaborare progetti intelligenti e attraenti per i telefoni cellulari i loro telefoni. I telefoni cellulari in grado di prevedere le condizioni meteorologiche e riflettere sul suo display sono stati progettati. Modelli Whippy e flessibili sono stati progettati per dare sguardi squisiti e comfort. Inoltre, i telefoni cellulari di plastica sono stati sostituiti da eco-compatibili (biodegradabile) portatili.

Può sembrare Waves Cellulari carica?

Sappiamo tutti che l'energia elettrica che viene immagazzinata in una batteria è ciò che nutre i nostri telefoni cellulari. C'è una nuova forma di tecnologia in cui vengono convertite le onde sonore in energia elettrica che può ricaricare i nostri telefoni cellulari. Questa tecnologia è stata sperimentata con ossido di zinco che è stato posto tra due elettrodi. Quando le onde sonore colpire i filamenti di ossido di zinco, comprime prima e quindi rilascia energia elettrica. Questa energia elettrica viene memorizzato e utilizzato nei telefoni cellulari. Il dispositivo può anche raccogliere i segnali vocali o le onde sonore da parte dei nostri lettori di musica e che si carica da sola. Sebbene i risultati attesi non sono stati raggiunti, la tecnologia sta sviluppando alterando i materiali utilizzati.

Aprire Tecnologia Mobile Internet

Il concetto di Open Mobile Internet (OMI) del sistema, è quello di sostituire la rete esistente chiusa da un fisso-Internet. Alcune delle iniziative Open Mobile sono:

* I programmabili Aperte 2020 Mobile Internet è un progetto che è finanziato dalla National Science Foundation. L'obiettivo del progetto è quello di produrre un open funzione alternativa onnipresente di telefoni cellulari nel campo dell'informatica e nel campo della comunicazione.

* L'Open Mobile Terminal Platform è supportato da molte società di telefonia mobile come Vodafone, Ericsson, Nokia, Hutchison 3G e Orange.

* LiMo Foundation crea un sistema operativo per telefoni cellulari, che è indipendente dall'hardware utilizzato.

* L'Open Handset Alliance Group sviluppato Android con tecnologia 3D.

Anche se ci sono argomentazioni che sostengono che i telefoni cellulari sono pericolosi, è ancora trascurato. Il futuro della tecnologia della telefonia mobile è in continua evoluzione e gli scienziati, ingegneri e governi stanno immaginando l'impatto dei telefoni cellulari sulla vita quotidiana di un individuo. Con l'avvento delle nanotecnologie negli ultimi anni, la tecnologia cellulare è stato abbinato per fare la comunicazione vocale, la visualizzazione e lo scambio di dati, eseguire meglio. Al giorno d'oggi, la durata della batteria dei telefoni cellulari è una grande preoccupazione. Ingegneri e scienziati stanno lavorando su tecnologia al litio e di trovare modi per migliorare la durata della batteria dei telefoni cellulari. Il futuro dei telefoni cellulari è vasta ed è impossibile visualizzare un limite nella tecnologia cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento