mercoledì 19 settembre 2012

Roccia calcarea Informazioni


Roccia calcarea è uno degli elementi più popolari quando si tratta di campo dell'architettura. Mentre rocce calcaree hanno grande importanza quando si tratta di architettura in Nord America ed Europa, si inizia a vedere monumenti realizzati con questo tipo di roccia in altre regioni del mondo pure. Uno dei migliori esempio di punto di riferimento tale è la Piramide di Giza in Egitto. Lasciando da parte il suo utilizzo in architettura e nell'edilizia, altri usi di calcare includono fare la prova di copertura del tempo, come un agente acido neutralizzante, nella produzione di cemento, ecc Anche se le informazioni roccia calcarea è molto spesso limitata ai suoi usi, non esistono alcuni attributi generali, come la sua formazione, composizione, ecc, che sono molto interessanti.

Roccia calcarea fatti

Fondamentalmente, roccia calcarea è un tipo di roccia sedimentaria che è composta principalmente di minerale calcite e aragonite - che non sono altro che forme di cristallo di carbonato di calcio. Questo tipo di roccia fa generalmente in acque marine limpide, calde e poco profonde. Andando per definizione corretta, ogni pietra che ha più del 50 per cento di carbonato di calcio in forma di calcite si qualifica come roccia calcarea. La questione rimanente di questa roccia è costituito da altri materiali, tra cui piccole particelle di feldspato, quarzo, pirite, minerali di argilla, ecc

Formazione: La formazione di roccia calcarea è uno dei migliori esempi di formazione di roccia sedimentaria - in cui i resti di vari organismi marini, nonché altri detriti che vengono drenati nel corpo idrico come sedimenti si accumulano e alla fine viene litificati in pietra calcarea. Ciò, tuttavia, non significa che la formazione di roccia calcarea è limitata ai corpi idrici. In cave, calcari si formano come risultato di evaporazione. Quando l'acqua che filtra dal soffitto grotta e pareti evapora attraverso le fessure nella grotta, il contenuto di carbonato di calcio in esso è caduto sul pavimento della caverna. Il sedimento si accumula durante il periodo di tempo ed i risultati nella formazione di roccia calcarea. L'intero processo, che è una parte del ciclo di roccia, impiega millenni per completare.

Proprietà: Anche se la roccia calcarea è generalmente di colore bianco, le impurità in esso può dare diversi colori e modelli. Il marrone roccia e il colore rosso di calcare è attribuita alla presenza di impurezze di ossido di ferro in esso, mentre il colore nero o grigio è attribuita alla presenza di impurità di carbonio in esso. La texture di questo tipo di roccia può variare tra fine a grossolana. Come nel caso di varie altre rocce sedimentarie, anche roccia calcarea è solitamente composta da cereali - la maggior parte dei quali sono resti scheletrici di organismi marini. Anche se la maggior parte delle varietà delle rocce calcaree sono granulari, le probabilità di imbattersi in quelli che non sono granulare non può essere esclusa. Questi non granulari rocce calcaree (uno dei migliori esempio di tipo calcareo tale travertino) si formano come risultato della precipitazione chimica di calcite o aragonite.

Varietà: Sulla base della sua formazione, aspetto e composizione, rocce calcaree sono suddivisi in varie tipologie o varietà. Mentre gesso è una multa, bianco o grigio chiaro roccia calcare colore che è formato come risultato della deposizione del guscio calcareo resti di microscopici organismi marini al piano del corpo idrico, travertino è una varietà di calcare che si forma a seguito di precipitazioni evaporativo , che si traduce nella formazione di stalattiti e stalagmiti, in grotte. Altre varietà popolari di roccia calcarea sono coquina - che è composta principalmente da detriti guscio rotto, calcare oolitic - che è composta principalmente da carbonato di calcio oolites, calcare fossilifero - che si compone di resti fossili, che sono evidenti e abbondanti, ecc

Quello era un po 'significativa di informazioni su roccia calcarea destinato a rendervi consapevoli del processo di formazione, proprietà e varietà di questo tipo di roccia. Essendo parzialmente solubile, roccia calcarea ha la tendenza alla formazione di varie morfologie di erosione. In geologia, queste morfologie di erosione che contribuiscono al paesaggio roccia calcarea sono noti come carsico.

Nessun commento:

Posta un commento