sabato 8 settembre 2012

Che cosa è Hub?


Un hub è un centro di attività. Nella terminologia delle reti, un hub è un dispositivo in cui tutti i mezzi di collegamento si fondono insieme. Un hub è un mezzo utilizzato per raccogliere i segnali dalla linea di ingresso (s) e ridistribuirlo in vari cablaggi disponibili in tutto una topologia (topologie come: Arcnet, 10BASE-T, 10Base-F ecc.) Hub agisce sostanzialmente come divisore di segnale, accetta segnale attraverso la porta di ingresso e passa alle porte di uscita. Alcuni hub aiutare a rigenerare i segnali deboli prima di inviarli alle linee di uscita previsti, mentre alcuni hub aiutare a sincronizzare la comunicazione dei dati (in parole semplici, l'hub non solo fornisce i mezzi di interfaccia all'interno della rete, ma fornisce anche alcuni ulteriori e le caratteristiche utili). A volte, più hub sono collegate in rete. Generalmente hub sono utilizzati più comunemente topologia a stella in cui viene utilizzato.



La necessità di un Hub

Generalmente, quando si costruisce una rete che utilizza due o più computer, abbiamo bisogno di un hub. Tuttavia, è possibile collegare due computer tra loro direttamente senza la necessità di un hub, ma quando si aggiunge un terzo computer della rete, è necessario un mozzo per consentire una corretta comunicazione di dati all'interno della rete.

Tipi di Mozzi

Ci sono molti tipi di mozzi con varie caratteristiche e specifiche, che forniscono il tipo di funzionalità è necessario nella costruzione di una rete. Ci sono tre principali tipi di hub: hub passivo, attivo e hub hub intelligente.

Mozzi passivi

Come suggerisce il nome, mozzi passivi sono quelli che non forniscono alcun elemento aggiuntivo, salvo per lavorare come interfaccia tra la topologia. Questi tipi di hub non aiutano a correggere / migliorare i segnali che trasmettono in rete, in altri termini, non aiutano al miglioramento delle performance della rete / LAN. E 'molto difficile ottenere alcun aiuto da parte degli hub passivi, mentre la risoluzione dei problemi nel caso in cui non vi è alcun guasto dell'hardware o del network. Un hub passivo riceve semplicemente segnale (s) su porta di ingresso (s) e le trasmissioni che (loro) sulla porta di uscita (s) senza nemmeno porre rimedio esso (loro).

Gli hub attivi

Come avrete intuito dal nome, hub attivo è un tipo di hub che richiede la partecipazione attiva alla comunicazione dei dati all'interno della rete / LAN. Gli hub attivi sono dotati di varie caratteristiche, quali la ricezione del segnale (dati) dalla porta di ingresso e di conservarla per qualche tempo prima di inoltrarlo, questa funzione consente l'hub di monitorare i dati che sta inoltrando, alcuni hub sono dotati di una funzione che aiuta a trasmissione dei dati che ha una alta priorità prima che i dati che hanno una priorità inferiore (questa caratteristica è molto importante per alcune applicazioni e alcuni tipi di rete), alcuni hub aiuto in sincronizzazione comunicazione dati (da ritrasmettere i pacchetti che non sono correttamente ricevuti al ricevente computer o regolando la ritrasmissione dei pacchetti di dati per compensare temporizzazione), e alcuni hub attivi sono dotati di una funzione che corregge i dati / segnale prima della trasmissione nella rete / LAN.

Gli hub attivi anche aiutare nella risoluzione dei problemi ad un certo livello. Se c'è un collo di bottiglia all'interno della rete / LAN, hub attivi possono essere utilizzati per trovare il problema in una certa misura. Gli hub attivi hanno alcuni vantaggi rispetto l'utilizzo di hub passivi, ma attivi hub sono più costosi degli hub passivi in ​​quanto forniscono funzionalità aggiuntive.

Mozzi intelligenti

Hub intelligenti aggiungere funzionalità un po 'di più a quello previsto dai mozzi attivi. Un hub intelligente fornisce tutte le caratteristiche di un passivo e un hub attivo, ma fornisce anche alcune caratteristiche, che aiutano nella gestione delle risorse di rete efficace ed efficiente. Hub intelligenti contribuire a migliorare le prestazioni della rete / LAN che si sta utilizzando. Come un hub attivo aiuta a scoprire dove il problema persiste, un hub intelligente, si scopre il problema in rete, diagnosi esso e cerca di porvi rimedio senza lasciare che il problema di rallentare le prestazioni della rete. Hub intelligenti forniscono una caratteristica che contribuisce a determinare la causa esatta e il luogo esatto del guasto, questo consente di risparmiare un sacco di tempo ed energia che altrimenti sarebbe stata necessaria per scoprire il luogo esatto del guasto e per identificare la soluzione per esso. Un'altra caratteristica del mozzo intelligente è che può decidere quale pacchetto va a quale linea di uscita, questa aiuta a controllare e ridurre il traffico di dati nella rete, con conseguente miglioramento delle prestazioni della rete / LAN.

Mozzi intelligenti anche aiutare nella gestione della comunicazione dei dati all'interno della rete, riconosce i dispositivi lenti automaticamente e aiuta a trasmettere i dati con la propria velocità, e durante questo tempo, il mozzo gestisce il traffico all'interno della rete in modo efficace. Questa caratteristica migliora anche le prestazioni della rete. Un mozzo intelligente adotta anche i cambiamenti della rete molto facilmente e supporta anche diverse tecnologie senza la necessità di cambiare nulla in configurazione.

Al giorno d'oggi, come la tecnologia sta progredendo in maniera esponenziale ad ogni secondo, le reti più grandi e complesse sono costruite e la necessità di hub con funzionalità aggiuntive è in aumento. I mozzi sono inoltre in fase di sviluppo per incorporare le nuove caratteristiche e aiutare nella costruzione di alte prestazioni, flessibile e reti più gestibili.

Nessun commento:

Posta un commento