martedì 18 settembre 2012

Organi del sistema immunitario


Proprio come la forza dell'esercito, della marina e dell'aviazione è addestrato per proteggere il paese da infiltrati e da altri paesi, i vari organi del sistema immunitario sono responsabili per proteggere il corpo da parassitarie, batteriche, virali, infezioni fungine e la crescita delle cellule tumorali. Il sistema immunitario comprende organi del sistema immunitario, che a loro volta sono composte da diverse cellule interdipendenti, che uccidono le cellule tumorali e parassitarie, distruggono cellule infettate da virus e batteri fagocitare. Organi del sistema immunitario le cellule, che contribuiscono sia nella risposta immunitaria, o agire come siti per la funzione immunitaria.

Principali organi del sistema immunitario

Gli organi principali del sistema immunitario sono il midollo osseo, timo, milza e nei linfonodi. Diamo uno sguardo a questi organi e le funzioni del sistema immunitario.

Midollo osseo: Tutte le cellule del sistema immunitario umano sono formate nel midollo osseo, trovano all'interno delle ossa, da un processo chiamato ematopoiesi. Il processo di ematopoiesi comporta differenziazione di midollo osseo derivate da cellule staminali, sia in cellule mature del sistema immunitario o precursore di cellule che escono dal midollo osseo e continuare la loro maturazione altrove. Il midollo osseo è responsabile per la produzione di importanti cellule del sistema immunitario come cellule B, granulociti, cellule killer naturali e timociti immaturi. Produce anche i globuli rossi e piastrine.

Thymus Gland: Un altro sito per la produzione di cellule del sistema immunitario o linfociti è la ghiandola del timo. Questo appartamento, ghiandola bilobata si trova nella regione superiore del torace, all'altezza del cuore ed è punteggi che producono più attivi di linfociti durante i giorni dell'infanzia. La funzione principale del timo è produrre cellule T mature. Le cellule immature prodotte al midollo osseo, migrano e vieni nel timo, dove il processo di maturazione avviene. Questo processo di maturazione è un notevole, in quanto consente solo le cellule T benefiche per essere rilasciato nella circolazione sanguigna. Cellule T che evocano una risposta dannosa autoimmune vengono eliminati.

Milza: Questo organo del sistema immunitario è composto da cellule T, cellule B, cellule natural killer, macrofagi, cellule dendritiche e globuli rossi. Esso agisce come un filtro immunologica del sangue e intrappola materiali estranei, che è antigeni dal sangue che passa attraverso la milza. Quando i macrofagi e cellule dendritiche portano antigeni alla milza attraverso la circolazione sanguigna, le cellule B nella milza vengono attivate e producono alti livelli di anticorpi. Così, la milza può anche essere conosciuto come il centro conferenze immunologica. Inoltre, la milza costituisce anche il luogo della distruzione dei globuli rossi del sangue vecchio.

Linfonodi: Proprio come il modo in cui la milza filtra il sangue, i linfonodi, filtrare il liquido interstiziale presente tra le cellule del corpo umano. I linfonodi sono situati in tutto il sistema linfatico del corpo e non sono altro che aggregazioni di tessuti. I linfonodi sono costituiti per lo più cellule B, le cellule T, macrofagi e cellule dendritiche. Essi agiscono come filtri immunologici e drenare la linfa dalla maggior parte dei tessuti corporei e filtrare gli antigeni presenti in essi, prima di consentire la linfa per tornare alla circolazione.

Altri organi del sistema immunitario

Adenoidi: Adenoidi sono situati nella parte posteriore della cavità nasale, dove il passaggio della cavità nasale incontra la faringe. Essi appaiono come un ciuffo unico di tessuto spugnoso che forma la prima linea di difesa del corpo. La loro funzione è quella di smettere di batteri e infezioni che causano altri organismi di infettare altri organi del corpo. Esso comprende principalmente tessuto linfoide che agiscono come un filtro nel corpo, intrappolando batteri e virus. Gli anticorpi presenti in esse aiutano a combattere l'infezione. Nei bambini questo organo è estremamente utile, tuttavia, si riduce per il momento un bambino entra in età adolescenziale e negli adulti è assente.

Tonsille: Esistono due masse di tessuto molle ghiandolare su entrambi i lati della parte posteriore della bocca. Sono visibili nello specchio. Insieme adenoidi, anche loro costituiscono la prima linea di difesa contro le infezioni. La loro funzione primaria è quella di intrappolare batteri e virus da aria inalata. I linfociti e anticorpi presenti in essi aiutare uccidere i batteri, svolgendo così un importante ruolo nella protezione del corpo. Le tonsille raggiungono la maturità di adolescenti e dopo che cominciano a diventare meno funzionale.

Le cellule del sistema immunitario

Ora, che abbiamo imparato a conoscere i principali organi del sistema immunitario, vediamo le diverse cellule del sistema immunitario in breve.

T-Cells: La funzione principale delle cellule T o linfociti T si sta intensificando le risposte del sistema immunitario. Lo fanno da fattori secrezione specializzati, che a loro volta attivano altre cellule bianche del sangue, per combattere le infezioni. Cellule T vengono nuovamente suddivise in diverse tipologie. Una tale suddivisione è la T-killer cellule che riveste il ruolo di uccidere alcune cellule tumorali e persino i parassiti, a volte.

Le cellule Natural Killer: Le cellule agiscono come le cellule T-killer e funzionano come cellule effettrici, che distruggere direttamente le cellule tumorali e virali cellule infette. Tuttavia, a differenza delle cellule T, le cellule natural killer non si dispone di una conferenza preliminare negli organi linfoidi prima di uccidere i loro obiettivi.

Cellule B: La funzione principale di queste cellule è la produzione di anticorpi. Essi produrre anticorpi in risposta a vari batteri, virus, cellule tumorali, etc

Granulociti: Queste cellule comprendono 3 tipi di cellule. Si tratta di neutrofili, eosinofili e basofili, che sono identificati in base alla loro colorazione. Queste cellule sono principalmente responsabili per la rimozione dei parassiti e batteri dal corpo, inglobando e degradante loro.

Macrofagi: Queste cellule sono indicati come spazzini, come raccolgono e ingerire sostanze estranee e quindi presentare a cellule T e cellule B del sistema immunitario. Questo passo è un passo molto importante in avvio di risposta del sistema immunitario.

Le cellule dendritiche: Queste cellule si trovano principalmente nel vano strutturale degli organi del sistema immunitario. Essi fagocitare gli antigeni e presenta, se prima questi organi, per l'avvio del sistema immunitario.

Quindi, l'antigene presente in cellule come cellule dendritiche e macrofagi lavoro in combinazione con le cellule B e cellule T del sistema immunitario, per iniziare una risposta immunitaria. Gli anticorpi vengono rilasciati per contrastare gli antigeni, liberando il corpo di infezione. Questo sistema di lavoro di squadra tra gli organi del sistema immunitario è semplicemente magnifico.

Nessun commento:

Posta un commento