mercoledì 19 settembre 2012

Fidel Castro Biografia


Fidel Alejandro Castro Ruz nasce nel comune di Mayari in provincia di Oriente il 13 agosto 1926. Ha fatto gli studi a Santiago de Cuba e L'Avana. Ha praticato il reggimento spartano al Colegio de Belen, un collegio gesuita. Nel 1945, Castro iscritto per legge presso l'Università di L'Avana e si è laureata nel 1950.

Mentre era ancora uno studente, Fidel Castro era sposato con Mirta Diaz-Balart nel 1948. Fidel Castro Diaz-Balart, un figlio, è nato per loro nel 1949. Nel 1954, Fidel Castro era legalmente separato dalla moglie.

Fidel Castro Biography (1926 -)

Come un bambino, Castro ha mostrato grande interesse per gli affari militari e della storia di Cuba. Molti dicono una ribellione contadina in Oriente influenzato le sue tendenze politiche ed egli fu coinvolto con gruppi politici e rivoluzionario di uno studente come uno studente di legge. Al termine della sua laurea in legge, ha offerto servizi legali gratuiti ai poveri e ai bisognosi.

Nel 1952, Fidel Castro ha funzionato per un seggio al parlamento cubano. Tuttavia, prima delle elezioni potrebbe avere luogo, un dittatore militare Fulgencio Batista rovesciò il parlamento cubano e il governo militare è stato istituito.

Nel 1953, Castro e gli alleati fatto un tentativo di rovesciare il dittatore militare. Il tentativo fallì e fu imprigionato. E 'diventato una persona conosciuta e ben prestigio tra i cubani dopo il suo attacco contro il regime militare.

Nel 1955, è stato rilasciato sotto amnistia. Andò a nascondersi in Messico e poi negli Stati Uniti. Durante questo periodo, Fidel Castro insieme al fratello Raul ed Ernesto Guevara, un rivoluzionario argentino, stavano facendo piani per rovesciare il regime militare a Cuba.

Il 2 Dicembre, 1956 Castro con 80 ribelli, uno è venuto da una barca ad attaccare la caserma militare. E 'stato un fallimento e vi erano solo pochi sopravvissuti tra cui Guevara ei fratelli Castro. Sono scappati a Sierra Maestra Mountains, dove si sono nascosti fino a quando non fatto un attacco su larga scala nel 1958.

Nel gennaio del 1959, Cuba è stato liberato da Batista e Castro divenne il primo ministro di Cuba libera e la sua posizione è stata subito riconosciuta dal governo degli Stati Uniti. Fidel Castro ha nazionalizzato le fabbriche e le piantagioni cubane. Il governo americano non era felice con le riforme economiche del governo cubano.

Nel 1961, sotto la sua guida, l'US-migr sostenuto l'invasione alla Baia dei Porci è stato fermato, mettendo fine al predominio economico americano. Fidel Castro stabilito stretti rapporti con l'Unione Sovietica e divenne affidamento sul loro aiuto. Sotto la sua guida acuta Cuba divenne la prima nazione comunista dell'emisfero occidentale. Tuttavia, Cuba ha dovuto affrontare difficoltà economiche quando URSS crollò nel 1991 e ha dovuto aprire le frontiere cubane per gli investitori stranieri.

Nel dicembre del 1976, Fidel Castro è diventato il Presidente di Cuba 22. Nel frattempo è stato il bersaglio della CIA 638 volte, ma nessuno degli attentati hanno avuto successo.

Mentre si tiene il suo ufficio di Presidente, ha aperto 10.000 nuove scuole, ha tentato di cancellare l'analfabetismo e costruito molti centri di assistenza sanitaria. Era un dittatore a modo suo. I sindacati perso il potere di sciopero, giornali molte aziende sono state chiuse e le istituzioni religiose sono stati oggetto di vessazioni. Molti cubani fuggito negli Stati Uniti, cercando rifugio dal suo governo.

Il suo stato di salute è diventata un grosso problema alla fine del 1990. Il 31 luglio 2006, Fidel Castro ha subito un intervento chirurgico per sanguinamento gastrointestinale. Suo fratello Raul Castro che era secondo in comando è stato eletto come suo successore e il presidente di Cuba. Il pubblico cubano e in effetti tutto il mondo, hanno visto Fidel Castro solo in foto o in filmato dal suo studio.

Nessun commento:

Posta un commento