mercoledì 19 settembre 2012

Bronchi Funzione


Ci sono molte parti del sistema respiratorio. Se uno era quello di studiare effettivamente le parti del sistema respiratorio umano, poi aveva rendo conto che questo sistema viene avviato dal naso dal quale l'aria viene inalato. Quindi, l'aria passa attraverso il naso e poi entra trachea, che è la trachea. La trachea si divide in due parti, una delle quali entra nel polmone destro e l'altra entra nel polmone sinistro. Questi tubi che la divisione in trachea sono noti come bronchi (un tubo singolo è noto come bronchi). Vediamo qual è la funzione bronchi e come riesce a svolgere questa funzione.

Funzione principale di Bronchi

Permettere il passaggio dell'aria

Uno dei bronchi funzione primaria è di per permettere all'aria di passare attraverso di esso. Poiché la trachea si divide in due parti, l'aria inalata poi entra nel bronchi. Da qui, passa attraverso le ulteriori divisioni dei bronchi, che sono noti come bronchioli. I bronchioli si divide poi per formare dotti alveolari che alla fine finiscono in sacche d'aria alveolare o alveoli. Così, i bronchi sostanzialmente fungere da passaggio per l'aria di passare dalla. Si tratta di un malinteso comune che una delle funzioni bronchi è lo scambio d'aria. Il bronchi in alcun modo in aiuto, e da comportare lo scambio di aria, in quanto questo è solo fatto dagli alveoli alveolari. Questa è una funzione importante di bronchi perché ci sono molte malattie dei bronchi che possono portare a problemi respiratori. Infatti, l'eziologia principale dell'asma risiede nel fatto che la bronchi diventa ristretta, cioè, la loro lumen diminuisce. Quindi, a causa di questo, c'è l'aria sufficiente che raggiunge i polmoni e quindi, la persona inizia affanno. Questo è particolarmente visto in cronica asma bronchiale. Pertanto, quando la funzione bronchi correttamente, assicura che le vie aeree rimane brevetto, in modo che l'aria possa passare liberamente.

Prevenire l'infezione

Oltre semplicemente consentendo all'aria di passare, i bronchi svolge un'altra funzione pure. Infatti, la funzione di bronchi e la struttura vanno di pari passo. Il bronchi sono rivestiti da vari tipi di cellule. Questi includono cellule ciliate e calice o cellule muco. Le cellule ciliate sono chiamati così perché hanno ciglia, che è un pelo come sporgenza che si muove in modo ritmico, ad una estremità della cella. Le cellule caliciformi sono cellule che sono grandi e queste secernono muco. Quando l'aria entra dal naso, i capelli e le ciglia il naso cercare di prevenire e di intrappolare gli agenti patogeni di entrare dentro, tuttavia, l'aria umidificata che entra nella trachea, passa quindi dai bronchi. Le ciglia e presente muco nei bronchi maggiori evitare che agenti patogeni di entrare ulteriormente nei polmoni. Questa è una funzione importante bronchi, perché se gli agenti patogeni entrano nei polmoni, allora potrebbe portare a diverse malattie del sistema respiratorio. Questo è specialmente quando vi è visto malfunzionamento di ciglia nei bronchi, come si vede in bronchite, dove vi è l'infiammazione dei bronchi.

Questo era tutto sulla funzione bronchi e la sua struttura. Il bronchi sono fondamentalmente una parte del sistema respiratorio umano e sono responsabili di assicurare che l'aria raggiunge dalla trachea ai dotti alveolari e le eventuali sacche d'aria alveolare. Irregolarità nel funzionamento di bronchioli può portare a molti problemi, che possono essere diagnosticati parte analizzando i rumori respiratori bronchiali. Per raggiungere una diagnosi definitiva, però, si dovrà optare per varie prove e può anche bisogno di fare una procedura di broncoscopia, in cui una macchina fotografica viene passato nelle vie respiratorie per verificare eventuali problemi o blocchi.

Nessun commento:

Posta un commento