domenica 14 ottobre 2012

Richter Scale for Kids


Cosa sono i terremoti? Terremoto è detto che accada quando sulla superficie della terra si trema, scossa di laminazione o improvvisi. Si verificano lungo le 'linee di faglia' sulla crosta della terra. Spesso può essere sentito sulla massa continentale di grandi dimensioni, ma non durare più di pochi secondi. Anche se si dice, gli animali sono in grado di sentire che ci sarà un terremoto, non può essere previsto. Tuttavia, gli scienziati stanno lavorando per essere in grado di prevedere i terremoti. Anche se i terremoti non possono essere previsti, l'intensità dei terremoti può essere misurato, ma come vengono misurate terremoti. Uno strumento chiamato 'scala Richter' è usato per lo stesso. Gli effetti dei terremoti diversi causare effetti diversi. Noi ora leggere su ciò che è una scala Richter per i bambini.

Richter Scale Explained

La scala Richter è stato sviluppato da Charles Richter del California Institute of Technology nel 1935. E 'noto anche come scala di magnitudo Richter. Esso è utilizzato per misurare l'intensità del sisma. Un numero unico viene assegnato per quantificare la quantità di energia sismica rilasciata da un terremoto. Questa assegnazione viene effettuata dopo i calcoli utilizzando le informazioni raccolte da un sismografo.

La grandezza è una base-10 scala logaritmica. In altre parole, quando c'è un salto numero intero, indica un incremento di dieci volte nella grandezza del terremoto. Pertanto, un terremoto con 6 sulla scala Richter è 10 volte maggiore di un terremoto con 5 gradi della scala Richter. Pertanto, l'aumento di intensità tra un terremoto 5 sulla scala Richter e 7 sulla scala Richter è 100 volte. Vediamo alcuni fatti circa i terremoti e le loro numeri sulla scala Richter. Per i bambini questo potrebbe rivelarsi utile per valutare la forza e la furia di un terremoto.

Della scala Richter fatti

Il più grande terremoto mai registrato su scala Richter è 9.5. Anche se ci sono stati terremoti, che erano molto più forti in intensità di questo terremoto. La maggior parte dei terremoti, che sono stati registrati fino ad oggi sono stati meno di 3 nella scala Richter. Essi sono in realtà tremori, che non siano percepiti dagli esseri umani e sono conosciuti come microquakes. I terremoti, che causano danni sono più di 4 sulla scala Richter. Un forte terremoto è quella che registra più di 7 sulla scala Richter.

Terremoto di magnitudo sulla scala Richter

Descrizione del Terremoto

Effetti della frequenza EarthquakesOccurrence

Meno di 2,0

Micro

Il terremoto non si sente

Circa, 8000 al giorno

2,0-2,9

Minore

Normalmente non sentita, ma registrata

Circa 1000 al giorno

3,0-3,9

Minore

Normalmente sentita, ma raramente siano danni provocati

Circa 49.000 euro l'anno

4,0-4,9

Luce

Spesso sentiva coperto, con agitazione di elementi interni e sentite un rumore metallico. Danni significativi non è causata

Circa 6200 euro l'anno

5,0-5,9

Moderare

Gravi danni possono essere causati agli edifici mal costruiti e poco danno agli edifici ben costruiti

Circa 800 all'anno

6,0-6,9

Forte

Può essere molto distruttivi in ​​aree, per quanto 160 chilometri dall'epicentro in zone popolate

Circa 120 all'anno

7,0-7,9

Maggiore

E 'noto per causare gravi danni su grandi aree

Circa il 18 per anno

8,0-8,9

Grande

Può causare gravi danni in diverse centinaia di miglia attraverso

Circa 1 anno

9,0-9,9

Grande

Devastante in zone per diverse migliaia di chilometri

Circa 1 caso ogni 20 anni

10.0 +

Epica

Non è mai stata registrata

Estremamente bassa e non può essere stimato

Uno dei punti importanti da ricordare in questa tabella sulla scala Richter per i bambini è, che gli effetti dei terremoti, di cui nella tabella, sono poco profonde per il terremoto in una zona popolata. Anche se il più grande terremoto mai registrato e di altri terremoti più grandi, non hanno grande magnitudo sulla scala Richter, tuttavia, essi non provocano necessariamente effetti di superficie intensi. Ci sono altri fattori, che hanno anche un ruolo da svolgere, ad esempio, la superficie locale e le condizioni geologiche del sottosuolo, ecc Per spiegare meglio questo, se una particolare area ha un terreno instabile, come sabbia o argilla, è molto probabile che si verifichino più effetti notevoli in confronto ad una zona a uguale distanza dall'epicentro del terremoto, ma che ha un terreno solido, come granito, marmo, ecc

Nessun commento:

Posta un commento